E’ stata una finale all’altezza del Mondiale, divertente e feroce. Ha vinto la Francia come nel 1998, quando batté la Croazia in semifinale. Il calcio è questo: confronto di scuole, di stili, di talenti. E di episodi.
Sangue blu. E generali fortunati, tipo Deschamps. Alla Croazia è mancato un Suker; alla Francia, per un’ora, il coraggio. Eppure era lei che conduceva. Dal calcio totale degli anni Settanta ai calci piazzati del Duemila. Autogol di Mandzukic su punizione di Griezmann. Braccio di Perisic e rigore di Griezmann (via Var, protagonista complicato ma vittorioso). In mezzo, il gioiello di Perisic.
Modric, un Modric normale, ordinava e calibrava il pressing. Da una parte, un centrocampo creativo o comunque paesaggistico; dall’altra, gli spigoli di Pogba, Kanté (non il miglior Kanté) e Matuidi. Togliere spazio a Mbappé significa togliere le bombole di ossigeno a un sommozzatore.
I cultori del possesso-palla si coccolavano il diritto morale alla vittoria, i patiti della cucina «à l’italienne» sguainavano il risultato come se fosse una baionetta. Dopo un’ora, l’ansia da rimonta e il peso dei supplementari pregressi hanno chiesto il conto alla squadra di Dalic, il cui torello non produceva ormai che mischie. Mi tengo, di Mosca, il lancio di Pogba a Mbappé. La palla è poi tornata a «casa» ma il bisturi mancino di Paul, fortunoso nell’anestesia del rimpallo, è niente rispetto alla bellezza di quella traiettoria così tagliata, così pettinata. E dire che, fin lì, Pogba era stato più trincea che baionetta.
Il gol di Mbappé e l’omaggio di Lloris al pressing solitario ma cocciuto di Mandzukic hanno suggellato un 4-2 che onora i vincitori e non umilia i vinti. E ribadisce come il calcio rimanga, per fortuna o per sfortuna, un ibrido tra scienza e riffa che lascia tutti Allegri o non allegri.
No ric su questo non sono d’accordo.cr7 e’completamente avulso dalla all’altra operazione.lo sarebbe stato se veramente la Juve vendeva pipita e rugani per 100cash,con relative plusvalenze e a quel punto avesse preso bonucci a 35.cosi no,anche perche’bonucci va a bilancio per 40 e guadagna c9me un petroliere.
Senno’veramente hai preso una Ferrari e non hai i soldi per mantenerla e quindi ti vendi i mobili di casa.
Si sono fatti trovare impreparati ma va anche detto che quest’anno i mercati sono fermi,real barca Bayern Liverpool city united Chelsea atletico tottenham arsenal,tutte insieme avranno fatto si e no 3-4 operazioni di rilievo.l’immobilismo non ci ha aiutati eppoi e’chiaro che se hai una squadra di ultratrentenni a netti o decidono di andare in Cina o nessuno te li prende.ergo:ti vendi i giovani buoni.
L’acquisto di Ronaldo è facente parte dell insieme. Favorevole, contrario, fai te, ma è come se fosse una unica operazione.
Scritto da Riccardo Ric il 31 luglio 2018 alle ore 21:32
Non mi risulta che cr7 giocasse nel Milan. Sono due cose slegate e ballano 300 pippi di differenza.
Ma per ammortizzare il Pipita non si potevano vendere il Manzo, Khedira e qualche altro panchinaro?
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 31 luglio 2018 alle ore 21:33
———————————————————————————————————–
Non li vogliono nemmeno le loro madri.
Beh… icardi per higuain lo avrebbero fatto .
Beh si dovrebbe capire che senza l’arrivo di CR7 mai avremmo venduto Higuain, tanto meno al Milan. Roba facile da capire, prima di avventurarsi in conteggi astrusi.
Ma per ammortizzare il Pipita non si potevano vendere il Manzo, Khedira e qualche altro panchinaro?
Noi ci troviamo con Bonucci e loro con Higuain e Caldara.
No qualcosa non mi torna.
Scritto da ezio maccalli il 31 luglio 2018 alle ore 20:27
Noi ci troviamo con Bonucci e Ronaldo e loro con Higuain e Caldara. L’acquisto di Ronaldo è facente parte dell insieme. Favorevole, contrario, fai te, ma è come se fosse una unica operazione.
Pedofilo numerato, Favilli ha almeno giocato un campionato di B segnando qualche gol, prima di infortunarsi.
I giovani pipponi del doping amministrativo suino…chi sono?
Chi li conosce? Chi se li incula?
E’ vero che sulla tomba del Brindella invece che fiori ci sono tazzine di caffè?
3glodita pedofilo, pisciare sulla tomba del Brindellone non è salubre se lo si fa controvento.