E’ stata una finale all’altezza del Mondiale, divertente e feroce. Ha vinto la Francia come nel 1998, quando batté la Croazia in semifinale. Il calcio è questo: confronto di scuole, di stili, di talenti. E di episodi.
Sangue blu. E generali fortunati, tipo Deschamps. Alla Croazia è mancato un Suker; alla Francia, per un’ora, il coraggio. Eppure era lei che conduceva. Dal calcio totale degli anni Settanta ai calci piazzati del Duemila. Autogol di Mandzukic su punizione di Griezmann. Braccio di Perisic e rigore di Griezmann (via Var, protagonista complicato ma vittorioso). In mezzo, il gioiello di Perisic.
Modric, un Modric normale, ordinava e calibrava il pressing. Da una parte, un centrocampo creativo o comunque paesaggistico; dall’altra, gli spigoli di Pogba, Kanté (non il miglior Kanté) e Matuidi. Togliere spazio a Mbappé significa togliere le bombole di ossigeno a un sommozzatore.
I cultori del possesso-palla si coccolavano il diritto morale alla vittoria, i patiti della cucina «à l’italienne» sguainavano il risultato come se fosse una baionetta. Dopo un’ora, l’ansia da rimonta e il peso dei supplementari pregressi hanno chiesto il conto alla squadra di Dalic, il cui torello non produceva ormai che mischie. Mi tengo, di Mosca, il lancio di Pogba a Mbappé. La palla è poi tornata a «casa» ma il bisturi mancino di Paul, fortunoso nell’anestesia del rimpallo, è niente rispetto alla bellezza di quella traiettoria così tagliata, così pettinata. E dire che, fin lì, Pogba era stato più trincea che baionetta.
Il gol di Mbappé e l’omaggio di Lloris al pressing solitario ma cocciuto di Mandzukic hanno suggellato un 4-2 che onora i vincitori e non umilia i vinti. E ribadisce come il calcio rimanga, per fortuna o per sfortuna, un ibrido tra scienza e riffa che lascia tutti Allegri o non allegri.
È altrettanto evidente che Luca G., senza mai spostarsi dalla sua tastiera, avrebbe costretto il Chelsea, o chi per loro, ad acquistare Higuain minimo per 70 milioni e tutti cash.
Allora una cosa sono le postazioni di bilancio, altro sono i soldi in cassa. Mi dicono che Il bilancio abbia due conti:patrimoniale ed economico. Se per il patrimoniale può valere quel che ha scritto intervengo sul discorso meramente entrate ed uscite il vantaggio per la Juve saranno, se lo saranno, i 36 del diritto di riscatto di Higua.
Continuo a domandarmi? Davvero abbiamo bisogno di quei 36? Se si, mi domando come potremo pagare i 300 di CR7 ….
Luca comunque elkann soldi non ne mette.stava gestendo il dopo marchionne non e’che avesse tutto sto tempo da dedicare al cugino:”fai che cazzo vuoi basta che non andiamo sotto…”.
Voila.
Vabbè mi avete spiegato che economicamente conviene lo scambio caldara bonucci higuain. Allora vendete pure costa e dybala ed in cambio prendete sansone e falcinelli. Sai che bel guadagno! PS per quattro anni oltre a questo bisogna trovare 90 pippi per finanziare cr7. La storiella di costa e dybala è solo rimandata.
Parlare, a proposito di Higuain, di semiregalo 5 minuti dopo che è stato spiegato che la Juventus, con la sua cessione, mette a bilancio una plusvalenza di 4 milioni denota possesso di qualità superiori che a Marotta evidentemente mancano.
Ma per ammortizzare il Pipita non si potevano vendere il Manzo, Khedira e qualche altro panchinaro?
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 31 luglio 2018 alle ore 21:33
———————————————————————————————————–
Non li vogliono nemmeno le loro madri.
Scritto da bilbao77 il 31 luglio 2018 alle ore 21:39
——-
E la questione secondo cui “la mamma é sempre la mamma?”
Luca
Quella di piaca poi e’ancora piu’incredibile.il ragazzo si rompe due volte e pure male.lo mandano allo shale dove fa 7 presenze manco intere.va al mondiale dove gioca venti minuti.
E PP va da una vecchia volpe come corvino a cercare di costringerlo a mettere l’obbligo di riscatto.magari ci riuscira’eh Ma se io fossi corvino o chiunque altro(Samp stessa storia)aspetterei ad impegnarmi per uno che manco so se e’sano.magari gli piazza sturaro che però ‘tra ingaggi e premi viaggia sui 3-3,5 netti.
Sarebbe come prendere isla dall’udinese a 20m dopo che si e’fatto due crociati e non gioca da un anno e passa e……ah no PP lo ha fatto veramente.
Io credo che Bonucci abbia degli amici alla Juventus. Veri amici, è abbia parlato con loro…
Da qui a semiregalare Higuain ci corre, ma probabilmente in un azienda dove la rigidità e la razionalità sono religione. Un vezzo del rampollo ha creato un bel subbuglio.
Beh sostituisce il certo dell ingaggio con L incerto dei bonus,,…spero ne guadagni tanti tanti tanti…
Scritto da Intervengo102 il 31 luglio 2018 alle ore 22:03
Almeno si capisce di cosa si sta parlando.