E’ stata una finale all’altezza del Mondiale, divertente e feroce. Ha vinto la Francia come nel 1998, quando batté la Croazia in semifinale. Il calcio è questo: confronto di scuole, di stili, di talenti. E di episodi.
Sangue blu. E generali fortunati, tipo Deschamps. Alla Croazia è mancato un Suker; alla Francia, per un’ora, il coraggio. Eppure era lei che conduceva. Dal calcio totale degli anni Settanta ai calci piazzati del Duemila. Autogol di Mandzukic su punizione di Griezmann. Braccio di Perisic e rigore di Griezmann (via Var, protagonista complicato ma vittorioso). In mezzo, il gioiello di Perisic.
Modric, un Modric normale, ordinava e calibrava il pressing. Da una parte, un centrocampo creativo o comunque paesaggistico; dall’altra, gli spigoli di Pogba, Kanté (non il miglior Kanté) e Matuidi. Togliere spazio a Mbappé significa togliere le bombole di ossigeno a un sommozzatore.
I cultori del possesso-palla si coccolavano il diritto morale alla vittoria, i patiti della cucina «à l’italienne» sguainavano il risultato come se fosse una baionetta. Dopo un’ora, l’ansia da rimonta e il peso dei supplementari pregressi hanno chiesto il conto alla squadra di Dalic, il cui torello non produceva ormai che mischie. Mi tengo, di Mosca, il lancio di Pogba a Mbappé. La palla è poi tornata a «casa» ma il bisturi mancino di Paul, fortunoso nell’anestesia del rimpallo, è niente rispetto alla bellezza di quella traiettoria così tagliata, così pettinata. E dire che, fin lì, Pogba era stato più trincea che baionetta.
Il gol di Mbappé e l’omaggio di Lloris al pressing solitario ma cocciuto di Mandzukic hanno suggellato un 4-2 che onora i vincitori e non umilia i vinti. E ribadisce come il calcio rimanga, per fortuna o per sfortuna, un ibrido tra scienza e riffa che lascia tutti Allegri o non allegri.
Pipita ha tutte le ragioni di questo mondo. Nonostante i numeri, che dopo questi due anni sono chiaramente dalla sua, è stato trattato come un Matri qualunque in questa trattativa….Non mi auguro che ci segni contro né che segni a raffica, ma l’hanno voluto mandare via e lui giustamente chiede la buonuscita.
La voce che pipita avesse chiesto 8di buonuscita piu’2 di eventuali premi che perderebbe gira da ieri pomeriggio.dai che magari salta tutto e ci sbarazziamo di pippianijc(seeeee come no),
Io ho idea che avrebbero giocato insieme molto raramente, magari mi sbaglio. Quei tre, poi chi? Douglas Costa, Cuadrado, Bernardeschi? E poi Cancelo e Alex Sandro esterni bassi? E il culo chi se lo fa a centrocampo? Ci credo poco.
Scritto da Sandro il 31 luglio 2018 alle ore 23:35
Ma che cazzo scrivi!?!?
Cr7 ha giocato in un tridente tutta la vita e per anni c’era anche il pipita in quel tridente.ma segui il calcio o ne capisci come di politica!?!dybala pipita cr7 edietro un ccampo con emre matuidi betancur o marchisio sarebbe perfetto.magari visto che abbiamo sto negato in panchina puoi mettere desciglio per cancelo visto quanto si caga sotto el cagon de puto(cit.tevez).
Leggete i commenti in calce all’articolo copia incollato da Christian.molto interessanti.
Anche Scirea era giovane e veniva dall’Atalanta. (CIT.)
Ma io sono l’unico ad aver letto questo? C’è da crederci??
http://www.lastampa.it/2018/07/31/sport/higuainmilan-frenata-improvvisa-fFwYop4RPKWvogeSymDjoO/pagina.html
Ps. non vale rispondere che abbiamo i conti a posto proprio perchè vendiamo 1-2 pezzi pregiati ogni anno. :-))
Domanda forse stupida (anzi, data la mia ignoranza economico/finanziaria lo è sicuramente): ma com’è che dovremmo essere noi quelli con i conti in ordine e ci troviamo a dover vendere 1-2 pezzi pregiati all’anno e quelli con le pezze al culo acquistano i fuoriclasse senza colpo ferire (per i merdosi si parla anche di Modric oltre che di Vidal)?
Che poi a giudicare dal trasferimento in tir di Acquaragia, pare davvero che a Roma vogliano disfarsi della spazzatura.
E come va l’ambientamento di Defrai nella porcilaia di Appiano?
Ah già , è iniziato a maggio a campionato ancora in corso.
Ma il problema dei rifiuti di Roma non potrebbe essere risolto trasferendoli, come Defrai, alla Discarica della Pignattina?