E’ stata una finale all’altezza del Mondiale, divertente e feroce. Ha vinto la Francia come nel 1998, quando batté la Croazia in semifinale. Il calcio è questo: confronto di scuole, di stili, di talenti. E di episodi.
Sangue blu. E generali fortunati, tipo Deschamps. Alla Croazia è mancato un Suker; alla Francia, per un’ora, il coraggio. Eppure era lei che conduceva. Dal calcio totale degli anni Settanta ai calci piazzati del Duemila. Autogol di Mandzukic su punizione di Griezmann. Braccio di Perisic e rigore di Griezmann (via Var, protagonista complicato ma vittorioso). In mezzo, il gioiello di Perisic.
Modric, un Modric normale, ordinava e calibrava il pressing. Da una parte, un centrocampo creativo o comunque paesaggistico; dall’altra, gli spigoli di Pogba, Kanté (non il miglior Kanté) e Matuidi. Togliere spazio a Mbappé significa togliere le bombole di ossigeno a un sommozzatore.
I cultori del possesso-palla si coccolavano il diritto morale alla vittoria, i patiti della cucina «à l’italienne» sguainavano il risultato come se fosse una baionetta. Dopo un’ora, l’ansia da rimonta e il peso dei supplementari pregressi hanno chiesto il conto alla squadra di Dalic, il cui torello non produceva ormai che mischie. Mi tengo, di Mosca, il lancio di Pogba a Mbappé. La palla è poi tornata a «casa» ma il bisturi mancino di Paul, fortunoso nell’anestesia del rimpallo, è niente rispetto alla bellezza di quella traiettoria così tagliata, così pettinata. E dire che, fin lì, Pogba era stato più trincea che baionetta.
Il gol di Mbappé e l’omaggio di Lloris al pressing solitario ma cocciuto di Mandzukic hanno suggellato un 4-2 che onora i vincitori e non umilia i vinti. E ribadisce come il calcio rimanga, per fortuna o per sfortuna, un ibrido tra scienza e riffa che lascia tutti Allegri o non allegri.
ecco, sarebbe interessante sapere come se li sono fatti questi conti per prendere ronaldo, perchè se hanno dato per scontata la cessione di higuain hanno fatto male i calcoli.
Scritto da bit il 1 agosto 2018 alle ore 10:53
Mantenere cr7 costa 90 pippi l’anno. contavano di farlo un anno grazie alle cessioni di rugani-higuain ed il prossimo di uno tra costa e dybala. poi tra due anni cr7 chiederà lui di andarsene (almeno ci sperano) altrimenti ogni anno vendi i pezzi migliori per mantenerlo e prendi vecchi parametri zero al loro posto (il che mi ricorda un film già visto)
A me dello stato patrimoniale del bilancio e delle plusvalenze mi frega ne beata mazza..Ci deve pensare la Exor a dirigere e se c’è una operazione che va oltre i limiti se ne deve assumere la responsabilità . La Exor non sta morendo di fame.e la juve se chiede di più per un abbonamento deve dare e garantire di più come spettacolo. Se qualcuno ha giocato veramente d’azzardo non deve fare altro che subirne le conseguenze..che non necessariamente debbano essere “negative”! leo
ecco, sarebbe interessante sapere come se li sono fatti questi conti per prendere ronaldo, perchè se hanno dato per scontata la cessione di higuain hanno fatto male i calcoli.
@Gian-carlo : sì ma un conto è andare a trattare col Genoa e uno col Milan. In più il valore di Mandragora e Favilli è “risibile” rispetto a quello di Higauin e Caldara. Se valuti Mattia 40 (smabio alla pari con Bonucci) e vuoi mettere una recompra, minimo minimo sarà a 60. Il fondo americano fa lo speculatore non la onlus….
E poi considera che il bilancio lo aggiusti coi due (possibili) partenti al Milan.
x bit…Mi piacerebbe sapere chi ha disposto questo “gioco d’azzardo”..Se è stato marotta (minuscolo) è da buttare immediatamente fuori salvo altri lavori all’interno della Continassa. Non è un commerciante e paratici fino ad adesso ha scoperto solo “l’acqua calda”. Saranno brave persone però non è nella loro capacità “commercializzare”…Moggi ride!!! leo
Beh Massimo, lì è questione di punti di vista.
Dal mio, che Re Mida (cit.) accolga il reprobo pentito dopo un anno di lucidature e di stipendio maggiorato (poi ridotto per rientrare) non mi pare una prova di debolezza.
Anzi.
Sono altre le riserve sull’intera operazione e, come già postato ieri, su quella di Pjaca.
Se abbiamo messo (giustamente) la recompra su Mandragora e Favilli, non farlo su Caldara e Pjaca significa dare una valutazione tecnica definitiva.
Di cui temo ci pentiremo amaramente.
vi immaginate che allegri si impunti dicendo che non vuole bonucci indietro e metta la società davanti alla scelta o lui o io e questa volta la società scelga il giocatore? lo immaginate? …io mi sto sforzando ma non ci riesco :-(
leo, non stanno dando soldi a marotta e paratici anzi glieli stanno chiedendo dopo aver giocato d’azzardo, il problema è tutto lì.
tenuti x la palle
dai peti zozzoneri
MERDE1
Signori, io ci spero ancora che la truffa del secolo salti. che caldara o higuain si inpuntino e facciano saltare il banco. purtroppo la storia ci insegna che quando queste trattative giungono ai dettagli e di mezzo c’è peppino, i dettagli vengono appianati con il solito metodo: buonuscite e laute mance ai procuratori che per magheggi contabili pare incidano meno delle minusvalenze. convincere il fratello di higuain per peppino non sarà difficile..