E’ stata una finale all’altezza del Mondiale, divertente e feroce. Ha vinto la Francia come nel 1998, quando batté la Croazia in semifinale. Il calcio è questo: confronto di scuole, di stili, di talenti. E di episodi.
Sangue blu. E generali fortunati, tipo Deschamps. Alla Croazia è mancato un Suker; alla Francia, per un’ora, il coraggio. Eppure era lei che conduceva. Dal calcio totale degli anni Settanta ai calci piazzati del Duemila. Autogol di Mandzukic su punizione di Griezmann. Braccio di Perisic e rigore di Griezmann (via Var, protagonista complicato ma vittorioso). In mezzo, il gioiello di Perisic.
Modric, un Modric normale, ordinava e calibrava il pressing. Da una parte, un centrocampo creativo o comunque paesaggistico; dall’altra, gli spigoli di Pogba, Kanté (non il miglior Kanté) e Matuidi. Togliere spazio a Mbappé significa togliere le bombole di ossigeno a un sommozzatore.
I cultori del possesso-palla si coccolavano il diritto morale alla vittoria, i patiti della cucina «à l’italienne» sguainavano il risultato come se fosse una baionetta. Dopo un’ora, l’ansia da rimonta e il peso dei supplementari pregressi hanno chiesto il conto alla squadra di Dalic, il cui torello non produceva ormai che mischie. Mi tengo, di Mosca, il lancio di Pogba a Mbappé. La palla è poi tornata a «casa» ma il bisturi mancino di Paul, fortunoso nell’anestesia del rimpallo, è niente rispetto alla bellezza di quella traiettoria così tagliata, così pettinata. E dire che, fin lì, Pogba era stato più trincea che baionetta.
Il gol di Mbappé e l’omaggio di Lloris al pressing solitario ma cocciuto di Mandzukic hanno suggellato un 4-2 che onora i vincitori e non umilia i vinti. E ribadisce come il calcio rimanga, per fortuna o per sfortuna, un ibrido tra scienza e riffa che lascia tutti Allegri o non allegri.
Mike
Preferisco un Vidal ubriaco ad un Khedira sobrio.
purtroppo l’operazione è andata in porto………..
speriamo sia almeno necessaria per un centrocampista importantissimo … o almeno importante
Comunque non possono pensare di chiudere il mercato in sto modo
Devono portarci Pogba o SMS, e OVVIAMENTE tenere Dybala e DC.
avanti,
verso l’ultimo sputtanamento!!
pagare
la buonuscita a higuain
marotta
ma quando muori???
@Robertson : praticamente la scossa sul mercato (interno) dipende da noi…..
#earthquakePeppino
14:12 – TRATTATIVA JUVE – MILAN VA AVANTI SPEDITA – Secondo Sky Sport, la trattativa tra la Juve e il Milan va avanti spedita. Ormai quasi tutti gli ostacoli sembrano superati e si potrà procedere al maxi scambio tra Bonucci, Caldara e Higuain. La volontà della Juve e del Milan è di chiedere l’operazione che vede coinvolti i tre giocatori entro questa sera,
Ma non è che il grande “nemico” di Bonucci, in realtà , fosse Buffon?
Marotta non ha capito una cosa semplice semplice. Basta magheggiare con i ragazzotti della primavera e ti ritrovi con un gruzzoletto (anch’esso farlocco, ma utilizzabile), per fare una campagna acquisti faraonica. Anche se un pochettino mi preoccuperei del “tasso alcolico” dei centrocampisti merdazzurri
Uno dei tre migliori registi davanti alla difesa del mondo
Poi il grandissimo mister si é reso conto che per iniziare l’azione da dietro bisognava mettere Pjanic. Dopo un anno il grandissimo mister ha capito che Pjanic non diventerà esattamente uno dei tre registi davanti alla difesa Quindi Bonny potrebbe servirgli come il pane anche perché il grandissimo mister non proprio avvezzo all’insegnamento quindi piuttosto che fare con Caldara quello che non é in grado di fare preferisce prendere Bonny, visto che basta metterlo in campo e da benissimo lui cosa fare e quando farlo. Di conseguenza il grandissimo mister, che un anno fa pose l’ultimatum alla società per scegliere tra lui e Bonny perché lo aveva appeso al muro davanti a tutti, preferisce soprassedere e fa un passo indietro. Presumo dietro promessa del Bonny di non apoenderlo più al muro o quantomeno di non farlo davanti a tutti.
Dopo aver largheggiato adesso tirato su tutto, fra un poco peppino si vende le panchine di vinovo. Ma che membro ha fatto da aprile al primo agosto? dormito?