E’ stata una finale all’altezza del Mondiale, divertente e feroce. Ha vinto la Francia come nel 1998, quando batté la Croazia in semifinale. Il calcio è questo: confronto di scuole, di stili, di talenti. E di episodi.
Sangue blu. E generali fortunati, tipo Deschamps. Alla Croazia è mancato un Suker; alla Francia, per un’ora, il coraggio. Eppure era lei che conduceva. Dal calcio totale degli anni Settanta ai calci piazzati del Duemila. Autogol di Mandzukic su punizione di Griezmann. Braccio di Perisic e rigore di Griezmann (via Var, protagonista complicato ma vittorioso). In mezzo, il gioiello di Perisic.
Modric, un Modric normale, ordinava e calibrava il pressing. Da una parte, un centrocampo creativo o comunque paesaggistico; dall’altra, gli spigoli di Pogba, Kanté (non il miglior Kanté) e Matuidi. Togliere spazio a Mbappé significa togliere le bombole di ossigeno a un sommozzatore.
I cultori del possesso-palla si coccolavano il diritto morale alla vittoria, i patiti della cucina «à l’italienne» sguainavano il risultato come se fosse una baionetta. Dopo un’ora, l’ansia da rimonta e il peso dei supplementari pregressi hanno chiesto il conto alla squadra di Dalic, il cui torello non produceva ormai che mischie. Mi tengo, di Mosca, il lancio di Pogba a Mbappé. La palla è poi tornata a «casa» ma il bisturi mancino di Paul, fortunoso nell’anestesia del rimpallo, è niente rispetto alla bellezza di quella traiettoria così tagliata, così pettinata. E dire che, fin lì, Pogba era stato più trincea che baionetta.
Il gol di Mbappé e l’omaggio di Lloris al pressing solitario ma cocciuto di Mandzukic hanno suggellato un 4-2 che onora i vincitori e non umilia i vinti. E ribadisce come il calcio rimanga, per fortuna o per sfortuna, un ibrido tra scienza e riffa che lascia tutti Allegri o non allegri.
Danno lo schifo definito tra le parti. Complimenti agli inetti, incompetenti, coglioni e falliti. Vadano affa….
Vediamo, a leggere tutti i commenti: Juve con CR7+Bonucci+Can+Cancelo sarebbe a questo punto meno forte di una Juve con Higuain+Caldara+Licht+Asa ?
Stiamo dicendo questo ??
Scritto da carmine il 1 agosto 2018 alle ore 16:59
no stiamo dicendo che se prendo CR7 e tengo Higuain aggiungo valore 10
se prendo CR7 e vendo Higuain aggiungo valore 8.5
@mike70 : :-D Tanto ormai secondo la vulgata ne ho 15/16 circa più anche qualche interista……anzi addirittura mi scrivo da solo…..
no Robertson , a questa squadra servirebbe un altro centrocampista di valore assoluto , credevo che la vendita del Pipita servisse a questo , ma sembra non sia cosi . Ergo : me tenevo uno che 20 goal te li mette garantiti nel contratto
Carmine
No, certo.
Ma non è mai tutto bianco e tutto nero. E l’impressione che la gestione del tutto sia stata un poco isterica c’è.
E tre difensori – vecchiotti o vecchioni – sono di un anno più vecchi. Si contesta il fatto che questo si riduce a vendere sempre alla fine. Quando ci riesce.
Poi, se va bene alla proprietà , pace.
Piccolo merchandising cresce ……..
https://www.calciomercato.com/news/juve-effetto-cr7-il-canale-youtube-e-il-piu-visitato-del-mondo-93325
Se si conclude Bonucci / Caldara Higuain cambio nick
Scritto da Ambro Allegri il 1 agosto 2018 alle ore 16:54
…in Lex Luthor2??
:-)))
Scritto da Robertson il 1 agosto 2018 alle ore 16:38
Ripongo il questito
Juve con CR7+Bonucci+Can+Cancelo sarebbe a questo punto meno forte di una Juve con Higuain+Caldara+Licht+Asa ?
Stiamo dicendo questo ??
(perchè non possiamo sganciare affare Higuain-Caldara-Bonucci da affare CR7)
Scritto da Robertson il 1 agosto 2018 alle ore 16:38
Possono contargli quel che gli pare.
Le plusvalenze farlocche, valgono tanto quanto quelle reali.
Prox stagione, si rivendono tutta la Primavera per millanta fantastilioni ed il gioco è fatto
#citofonareanchePecoraro