E’ stata una finale all’altezza del Mondiale, divertente e feroce. Ha vinto la Francia come nel 1998, quando batté la Croazia in semifinale. Il calcio è questo: confronto di scuole, di stili, di talenti. E di episodi.
Sangue blu. E generali fortunati, tipo Deschamps. Alla Croazia è mancato un Suker; alla Francia, per un’ora, il coraggio. Eppure era lei che conduceva. Dal calcio totale degli anni Settanta ai calci piazzati del Duemila. Autogol di Mandzukic su punizione di Griezmann. Braccio di Perisic e rigore di Griezmann (via Var, protagonista complicato ma vittorioso). In mezzo, il gioiello di Perisic.
Modric, un Modric normale, ordinava e calibrava il pressing. Da una parte, un centrocampo creativo o comunque paesaggistico; dall’altra, gli spigoli di Pogba, Kanté (non il miglior Kanté) e Matuidi. Togliere spazio a Mbappé significa togliere le bombole di ossigeno a un sommozzatore.
I cultori del possesso-palla si coccolavano il diritto morale alla vittoria, i patiti della cucina «à l’italienne» sguainavano il risultato come se fosse una baionetta. Dopo un’ora, l’ansia da rimonta e il peso dei supplementari pregressi hanno chiesto il conto alla squadra di Dalic, il cui torello non produceva ormai che mischie. Mi tengo, di Mosca, il lancio di Pogba a Mbappé. La palla è poi tornata a «casa» ma il bisturi mancino di Paul, fortunoso nell’anestesia del rimpallo, è niente rispetto alla bellezza di quella traiettoria così tagliata, così pettinata. E dire che, fin lì, Pogba era stato più trincea che baionetta.
Il gol di Mbappé e l’omaggio di Lloris al pressing solitario ma cocciuto di Mandzukic hanno suggellato un 4-2 che onora i vincitori e non umilia i vinti. E ribadisce come il calcio rimanga, per fortuna o per sfortuna, un ibrido tra scienza e riffa che lascia tutti Allegri o non allegri.
Dino Zoff, ho trovato questo tuo post, e’ lo trovo “inter”ESSANTE
-
Bravo Alemichel……hai capito quante teste di cazzo non juventine scrivono qui dentro.
Scritto da DInoZoff il 11 luglio 2018 alle ore 11:10
>>>>>>>
Pensa un po tu, la bile accumulata da qualche tifoso del Milan. 7 scudetti e 4 Coppa Itala, e’ come se non bastasse, si comprano pure l’attuale miglior giocatore del mondo! A me pare che ora, l’odio per gli Agnelli supera, e’ di gran lunga, l’odio per Allegri colpevole di aver perso lo scudetto contro l’odiata squadra di quei maledetti Agnelli che succhiavano il sangue agli operai.
-
-
Bonucci avrebbe telefonato a Paratici per tornare alla Juve, malgrado l’allenatore e ancora il vecchio nemico dei giocatori.
-
Bonucci vuole tornare alla Juve, ed ha contattato Paratici, che ha informato Agnelli e Marotta.In serata l’AD Marotta ha ricevuto la telefonata di Leonardo.
-
gattuso bonucci ha espresso il desiderio di andare via
https://www.youtube.com/watch?v=nhR_6KqAXHk
COME SONO LONTANI I TEMPI IN CUI IL TUTTOLOGO ROBERTO BECCANTINI, NEL SUO DELIRIO DI ONNIPOTENZA, PER VOMITARE MERDA ADDOSSO ALLA JUVENTUS, FICCAVA MOGGI IN OGNI SUO PERTUGGIO!
-
Roberto Beccantini: Italo Pappa, in sei anni di Ufficio Indagini, è stato il barboncino di Moggi
http://www.bianconerionline.com/web/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=2221
Cosa rappresenta il ritorno di Pappa un contentino per Moggi e i suoi cinque anni di confino
+++
–
C’ERA UNA VOLTA LA GIUSTIZIA SPORTIVA
(quella penale non esiste, men che meno a milano!)
-
IL PECORARO… IBERNATO?
Quando per dichiarazioni tanto gravi e lesive della reputazione del calcio italiano, come quelle infamanti del presidente del Napoli Aurelio De Laurentis, si davano punizioni esemplari (lunghe squalifiche e laute multe!), talvolta sottrazioni di punti in classifica! Ma c’erano magistrati: Carlo Porceddu e Italo Pappa che facevano il loro dovere!
-
Fin quando coloro che si sono impadroniti del calcio italiano, non li hanno cacciati e sostituiti con la GANG di napoletani: “borrelli-palazzi-pecoraro & simil sicari”! Ma dopo aver intentato una seconda FARSOPOLI (con tanto di telefonata inventata tra il presidente della juventus con un presunto sicario della ndrangheta!) con lo scopo di fuorviare l’attenzione del connubbio (reale o presunto?) tra la Ndrangheta e le squadre di Milano, il “pecoraro” cosa fa? Raggiunto lo scopo, il “pecoraro” cade in letargo!
-
Eppure, non solo e’ finito l’inverno! Ma e’ passata anche la primavera, e’ siamo gia’ nel bel mezzo dell’etate e… il pecoraro ancora dorme! Ma non sara’ che il “pecoraro dorme” nell’arem del Maraja-Aurelio?
-
Oppure teme di dover spiegare le voci, che lo vogliono inventore della suddetta Telefonata di Andrea Agnelli con il su detto sicario della ndrangheta, e’ dover ammettere che, la messinscena Agnelli-Ndrangheta, altro non eara che un ben-riusiito tentativo di fuorviare l’attenzione dalla “presenza della Vera Ndrangheta nelle societa’ “Milan & Inter”, e’ frenare la Juventus da un’altra stagione pigliatutto?!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/06/ndrangheta-milano-grandi-famiglie-legate-calabresi/1318389/
-
https://www.giuliocavalli.net/2008/11/25/a-cento-passi-dal-municipio-milano-capitale-della-mafia/
—
SE IL “pecoraro” SI SVEGLIASSE…
De Laurentiis: ci sono stati rubati 8 punti, lo scudetto è del Napoli”
https://www.youtube.com/watch?v=ZvRZiooU5mU
-
14 luglio 2018 De Laurentiis: Quest’anno il campionato e stato falsato.
Ci è stato scippato.
https://www.youtube.com/watch?v=BRRu0OQCdUY
-
14 luglio 2018 De Laurentiis: “Quest’anno il campionato e stato falsato. Ci è stato scippato.
http://www.lastampa.it/2018/07/14/sport/de-laurentiis-attacca-la-juve-c-stato-scippato-il-campionato-kUy6GmsmMyvVatEWsshvKI/pagina.htm
-
l14 luglio 2018 De Laurentiis: «La Var ci ha rubato 8 punti, quindi lo scudetto sarebbe nostro»
https://www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/18_maggio_10/napoli-de-laurentiis-spero-sarri-resti-ma-siamo-arrivati-secondi-anche-mazzarri-cc8ac2ec-5451-11e8-9a5b-9f97999a0713.shtml
-
14 luglio 2018 Furia De Laurentiis:”Ci hanno levato lo scudetto,era nostro.Ci hanno tolto otto punti”
http://napoli.repubblica.it/sport/2018/05/10/news/furia_de_laurentiis_ci_hanno_levato_lo_scudetto_era_nostro_ci_hanno_tolto_otto_punti-196023251/
–
Il PF Pecoraro Dorme? E la FIGC (federazione italiana giuoco corrotto) gli Canta la Ninna Nanna e addormenta l’italico popolino!
-
HAI VISTO MAI CHE IL TUTTOLOGO-(roberto beccantini) AL SERVIZIO DEI POTERI MENEGHINI (inter & milan!) MOSTRI UN ALITO DI DIGNITA’, E’ DENUNCIA IL CRIMINALE ABUSO DEL BARBONE CAMPANO!
-
DORMI POPOLINO DI PECORONI DORMI!
POVERA ITALIA I!!
Quoto Riccardo ric
La Grecia non ha i soldi per spegnere e gestire l emergenza incendi, stanno muorendo a centinaia, scappando a migliaia. Dove sono le ong? Quel pezzo di merda di Saviano non parla? Non fa abbastanza chic?..maledetti ipocriti..
Le sentenze si accettano sempre, ma solo un cretino se può far condannare x un peculato di 1158 euro
Fabrizio, a bilancio Sandro ormai starà sui 10 milioni, forse meno, a 30 di vendita ci esce fuori una bella plus valenza.
QUESTI. CIALTRONI LO STANNO FACENDO VIA UNO TRA I MIGLIORI CENTRALI D EUROPA X UN TRENTUNENNE RIECCO I SOLITI MENTECATTI GIANDUIA DALLA VISIONE CORTA SENZA FUTURO SE NON L IMMEDIATO . L OPERAZIONE CR7 AVEVA FATTO PENSARE CHE CI FOSSE STATA UN INVERSIONE DI TENDENZA INVECE…LE SOLITE METDE AGNELLESCHE…..
Alex non sarebbe nemmeno attinente al bilancio. L’hanno preso a 25, se lo rivendono a 30 non è che poi ci guadagnino molto. Mi rifiuto di pensare che in due settimane lo abbiano già bocciato.
Altra cosa Rugani: pagato 8, a bilancio ora varrà 3 o 4, se lo rivendi a 45-50 fai una mega-plusvalenza.
Rugani
Concordo.impossibile.
Cedere rigano al doppio del suo valore spiace ma c può stare.
Dare caldara al Milan sarebbe inquietante e poco attinente con il gioco del calcio ma piuttosto sarebbe la solito equilibrismo da bilancio.