E’ stata una finale all’altezza del Mondiale, divertente e feroce. Ha vinto la Francia come nel 1998, quando batté la Croazia in semifinale. Il calcio è questo: confronto di scuole, di stili, di talenti. E di episodi.
Sangue blu. E generali fortunati, tipo Deschamps. Alla Croazia è mancato un Suker; alla Francia, per un’ora, il coraggio. Eppure era lei che conduceva. Dal calcio totale degli anni Settanta ai calci piazzati del Duemila. Autogol di Mandzukic su punizione di Griezmann. Braccio di Perisic e rigore di Griezmann (via Var, protagonista complicato ma vittorioso). In mezzo, il gioiello di Perisic.
Modric, un Modric normale, ordinava e calibrava il pressing. Da una parte, un centrocampo creativo o comunque paesaggistico; dall’altra, gli spigoli di Pogba, Kanté (non il miglior Kanté) e Matuidi. Togliere spazio a Mbappé significa togliere le bombole di ossigeno a un sommozzatore.
I cultori del possesso-palla si coccolavano il diritto morale alla vittoria, i patiti della cucina «à l’italienne» sguainavano il risultato come se fosse una baionetta. Dopo un’ora, l’ansia da rimonta e il peso dei supplementari pregressi hanno chiesto il conto alla squadra di Dalic, il cui torello non produceva ormai che mischie. Mi tengo, di Mosca, il lancio di Pogba a Mbappé. La palla è poi tornata a «casa» ma il bisturi mancino di Paul, fortunoso nell’anestesia del rimpallo, è niente rispetto alla bellezza di quella traiettoria così tagliata, così pettinata. E dire che, fin lì, Pogba era stato più trincea che baionetta.
Il gol di Mbappé e l’omaggio di Lloris al pressing solitario ma cocciuto di Mandzukic hanno suggellato un 4-2 che onora i vincitori e non umilia i vinti. E ribadisce come il calcio rimanga, per fortuna o per sfortuna, un ibrido tra scienza e riffa che lascia tutti Allegri o non allegri.
Non vedo perchè Higuain debba partite per forza..Perchè vada via ci vogliono determinate condizioni in primis quelli della juve. E’ sotto contratto e non è detto che non possa giocare anche con CR7. Se lo pagano bene se no rimane, non vedo qual è il problema. A ripensarci Higuain prima di CR7 era ed è nell’organico juve. Marotta sapeva ed ha ritenuto che l’acquisto di Ronaldo ci sarebbe potuto stare senza particolari problemi..adesso sta allo stesso Marotta, se in difficoltà “economica”, svolgere la matassa. Solo Renzi con 15 mila euro sul C/C ha potuto comprarsi la villa di 1,3 milioni di euro! I conti non tornano? Boh!! leo
Meschino Riccardo Ric, mi aspettavo di piu’, non fai ridere per niente, anzi. Non sei un esponente bla bla bla…e allora? Questo ti permette di scrivere tutto, senza rispondere mai di niente? Nel merito: Mai fatte valutazioni definitive, solo valutazioni “giornaliere”, se l’inizio è questo, ha ragione Intervengo, meglio se stanno fermi. Sulla gestione della Rai, invece, non servono valutazioni definitive, la situazione è semplice, si stanno spartendo la RAI, come hanno sempre fatto tutti. Pero’ con facce nuove, vuoi mettere? In quanto a cercare di convincerti per chi votare, quelli come te meglio perderli.
Da quello che mi sembra di leggere la questione Caldara non si porrebbe per la juve non fosse per il fatto che il mercato lo sta chiedendo a gran voce e che il milan ci sta speculando sopra.
Se vuoi che ti risolviamo la grana Higuain devi pagare dazio e darci Caldara.
A qeusto punto la juve dovrà decidere anche perchè far fuori in un colpo solo Rugani e Caldara vuol dire cencellare la difesa del futuro, visto che gli altri sono tutti over 30.
E dato che a Torino sono tutt’altro che degli sprovveduti staranno facendo ben bene i loro calcoli detto che al momento attuale Bonucci è molto più forte di Caldara.
E poi mi sembra di capire che nel mercato attuale sia diventato praticamente impossibile costruire per il futuro come ci immaginiamo noi: praticamente ogni anno tutti i giocatori sono sul mercato e se si creano le condizioni possono partire. Fino a qualche anno fa valeva solo per gli attaccanti ma adesso vale per qualsiasi ruolo e direi di più da qualche anno a questa parte sempre più le società vivono più di calcio mercato che di risultati sportivi,
Detto questo se ci danno 10 mln + bonucci e 60 mln per il pipita lo scambio lo farei.
E poi vado in giro per l’europa con pianic nella borsa per farmi dare i soldi per il polpo!
E aggiungo anche che per 10 mln + Sturaro Vidal lo riporto a Torino io.
Io comincio a dubitare che esista una reale trattativa Chelsea-Higuain, forse lo hanno dato tutti per scontato dato che la Juve lo vuole vendere e Sarri è andato a Londra. Mentre credo che Rugani lo vogliano davvero. Se però il Milan, che non è nella posizione di pretendere alcunché, dovesse insistere a volere Caldara, io li manderei a quel paese, tenetevi Bonucci, noi ci teniamo Higuain (con la promessa che non rompa i coglioni quando va in panchina) e venderei Madzukic, Pjanic e Rugani. Poi sotto con Milinkovic, che mi sembra più semplice come acquisto di Pogba (a meno che la clausola di 60 mln non esista davvero) e Godin. Ma questo è quello che farei io, non è detto che accadrà (soprattutto la parte di Mandzukic).
Da un primo veloce controllo non risultano organizzazioni no profit in Grecia.
Magari dovrebbero chiamare renzi così ruba 30€ per ognuno dei poveretti che hanno subito la tragedia così i Sandro di questo mondo sono contenti.
x Alex…Ci credo però quando fa certe dichiarazioni e mostra quello che anche lui non ha vinto, ha fatto male ai tifosi e non ad Allegri..Per l’altro sono d’accordo con Te! Ho solo paura delle azioni marottiane/paratici..Non conoscono bene bene Caldara, ma se lo mandano via (dopo due anni di prestito) i fatti sono due: o non ci capiscono niente oppure sono di una ingenuità paurosa..Allegri altro anno? Vediamo/speriamo…essendo Zidane libero, alla Continassa ci porteranno anche un mare di piscine per la moglie..penso che possa venire alla juve,ma ricordiamoci che per la Exor contano i risultati. Il resto è fuffa! leo
Allora, compagno funzionario, bypassiamo Sandro, disegnino. Io non sono un esponente della Lega o dei m5s, sono solo un elettore. Questi stanno governando da nemmeno un mese, ritengo del tutto prematuro tracciare valutazioni definitive del loro operato, gestione della Rai compresa. Se governeranno in modo a parer mio convincente li voterò di nuovo, altrimenti no. Nel secondo caso dovresti cercare di convincermi a votare per il tuo partito. Al momento ci sei molto lontano.
Pipita ha rotto con HH e non ha legato con i compagni italiani che spalleggiano HH.
Si mormora di grandi magnate serali al ristorante abbondantemente innaffiate dall’amato Barolo e una certa allergia alla prep atletica.
Fatto sta che io caccerei paracarrovic ma oggi higuain e’in Una posizione di forza.
Ha due anni di contratto a 8netti con la certezza di aggiungerci un milioncino di premi.
Situazione simile a quella in cui si trovò llorente quando reduce da una stagione da mediano e 4 gol vide Paperoni annunciare bidone IX senza aver piazzato nando.
Speriamo in epilogo migliore
Per parte nostra (del compagno funzionario e mia), meschino Riccardo Ric, abbiamo disposto che in Grecia i volontari si appendano, ben visibile al collo, una targa con la scritta ONG. Meglio, cosi’?
Ciao Leo
Io credo che se allegri ripetera’il calcio schifezza dello scorso anno con relativa confusione lo cacceranno.
Uno scudetto vinto in maniera incredibile come a ssiro non bastera’piu’.
Bonucci ha litigato solo con allegri per il resto continua a venire a Torino tre volte la settimana e va a cena con il gruppo storico juve.
Torni pure ma mai per caldara.
Il Milan ha capito che la Juve potrebbe avere la grana higuain e ci sta provando.tipo:ve lo pigliamo noi ma dateci caldara altrimenti bis a.