I mercati della Juventus, anche i più arroganti, sono stati quasi sempre «sottrazioni». All’alba del Duemila, e in piena Triade: più Trezeguet meno Inzaghi, girato al Milan la stagione successiva (e con il Milan vincitore di ben due Champions, la prima contro la Juventus). Subito dopo: meno Zidane (e Inzaghi), più Buffon, Nedvev e Thuram. In tempi più recenti: più Higuain meno Pogba.
Ciò premesso, il triangolo Higuain-Bonucci-Caldara riassume, sulla carta, molto più che una sottrazione. Immagino come l’avrebbe definito Fantozzi: più o meno come definì «La corazzata Potemkin». In ordine sparso:
1) Dal Real non avrei preso Cristiano ma Modric e comunque, per carità : anche se a 33 anni CR resta uno dei due extraterrestri in circolazione, l’altro è Messi. E’ un trasferimento che, in barba all’età , coinvolge il campo e l’indotto. Però sì, è il colpo del secolo (anche se di un secolo appena maggiorenne, visto che siamo nel 2018).
2) Mi spiace per Higuain, un campione e non un fuoriclasse, emotivo come Vettel, ma pur sempre una carabina da venti gol abbondanti a stagione. Se non altro, da grasso che cola diventerà grasso che vola. E’ il «prezzo» che la Juventus ha voluto pagare al Cristianesimo e, con tutto il rispetto, a una liturgia nella quale ho colto tracce di delirio di onnipotenza: tanto prima o poi Higuain lo piazziamo alle nostre condizioni. Salvo piazzarlo, alla fine della giostra, alle condizioni del Milan. Non a caso Leonardo ha preteso che nell’operazione entrasse «gratis» Caldara. Il Milan, fuor di metafora, ha «pagato» Caldara attraverso il prestito del Pipita. Ripeto: il prestito, con diritto (e non obbligo) di riscatto.
3) Bonucci. L’idea che potesse tornare, proprio non mi era venuta, né l’avevo (o l’avrei) sollecitata, ma sul piano tattico può costituire un’alternativa a Pjanic, dal momento che la manovra zoppica a metà campo, non in attacco. Bonucci ha 31 anni ed è un battitore libero, termine che il vocabolario siliconato del Post-sacchismo traduce con «centrale». Non è forte sull’uomo, è forte – ripeto – come rampa di (ri)lancio. Al Diavolo i gradi di capitano: voleva essere ceduto, voleva tornare. Allegri è uomo di mondo: di «questo» mondo, soprattutto. Si saranno parlati, si saranno chiariti. Le sommosse dei social mi lasciano indifferente: quando, nell’estate del 1976, Boniperti girò Capello al Milan per Benetti e Anastasi all’Inter per Boninsegna il web non esisteva ancora eppure i curvaioli gli imbrattarono i muri di casa. Sappiamo come andò a finire.
4) Bonucci per Caldara alla pari: mai. Questa proprio non l’ho capita. Per carità , non stiamo parlando di un «già Beckenbauer» e nemmeno, probabilmente, di un «futuro Beckenbauer», ma l’ex atalantino era stato testato da mesi e bloccato da un anno, era felicissimo di giocare nella Juventus, era già stato presentato. Improvvisamente, sbarcato e mollato: mi arrendo.
Trattasi dell’ennesimo azzardo dentro la scommessona Cristiano dal titolo: ossessione Champions. Spero di sbagliarmi, ma in chiave giovani la Juventus ha lanciato un pessimo segnale. Non solo. Il Milan aveva un sacco di problemi, e al di là dei rapporti inter-aziendali, in passato fin troppo sodali e solidali (purtroppo), lo zelo da «crocerossina» di Marotta e Paratici mi è sembrato, senza scomodare Fantozzi, un filo «esagerato».
prodi d alema renzi del rio: questi 4 assassini a turno hanno fatto ingrassare i benetton Maiali infami!! Ed ora i PDuisti hanno il coraggio di prendersela con Grillo…..
http://www.lastampa.it/2018/08/15/italia/strage-sul-ponte-autostrade-per-litalia-finisce-sotto-accusa-rinviati-i-lavori-urgenti-4ydCyjLtSuwgOUl31sLI1J/pagina.html
—
Assassini di merda. Devono morire, tutti coloro i quali sapevano ed erano a conoscenza del rischio. Assassini.
Il Partito Unico del Malaffare (PDue e Zozza Italia) reagisce scompostamente al ricalcolo su base contributiva dei vitalizi esistenti, affiancato da organizzazioni criminali propagandistiche come La Busiarda di Torino, La Repubblica delle Banane o il Papersera nooriamente massonico.
L’argomentazione? Sono nocciolini ed una goccia nella legge di bilancio. Azz, che motivazione profonda…e fanculo alla giustizia e all’equità di trattamento.
Poi però si scopre che col risparmio sui vitalizi dei magnaccia parlamentari, soprattutto del PDue e di Zozza Italia, magari si può fare la manutenzione di un ponte come quello di Genova.
Assassini, da mandare alla sedia elettrica.
Perchè non è stata fatta la Gronda? Eh? Perchè in questi 2 mesi non si è fatta?
PS: ieri a Radio24 esperti del settore parlavano di ultimazione dell’opera (se si iniziasse oggi) nel 2030.
Sai quanti ne ammazzano, tra ponti e gallerie in attesa di crollare, prima di allora gli assassini del Partito Unico del Malaffare (PDue+Zozza Italia).
Ma facciamo la TAV (ed altre megaopere per la mangiatoia), un progetto demenziale e comunque superato, di 30 anni fà .
E’ sparito dalla conversazione il puliscicessi di Lebbradine.
Lo sostituisce degnamente Sa’ndrocchia, la macchietta numero tre.
MEntre il Cazzarone figlio di mignotta si gode la villa RUBATA agli Italiani, con il malgoverno Gentiloni che, durate il periodo di ordinaria amministrazione pre-elettorale, vara una norma per mettere in sicurezza il culo del bastardo di Rignano e dei suoi familiari.
Murrigno vaneggiava contro il Barcelona a proposito dell’Unicef…avesse visto cosa combina il Cazzarone, uno che i suoi Conticini se li è fatti ben bene.
Da giustiziare in piazzale Loreto a testa in giù.
Ve lo ricordate appena pochi giorni fa il figlio di troia renziano di Anzaldi, affermare che con la tav l’incidente dell’autocisterna di Bologna non accadrebbe vero? Come se le stragi ferroviarie di Viareggio, in Puglia e tante altre non fossero mai accadute.
Posso solo augurare un male terribili a gente come lui, a tutti i piddini di merda assassini, al quintuplo multinick di nome Sa’ndrocchia
Gronda… sì, ma di sangue causato dal partito unico del malaffare PDue e Zozza Italia.
Scritto da Luca G. il 15 agosto 2018 alle ore 16:20
Inutili urlatori (cit.)
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2018-08-15/revocare-concessione-ad-autostrade-il-governo-margini-strettissimi-130625.shtml?uuid=AEpCGQbF
Che schifo!
Questi sarebbero capaci di dire che é stato il fulmine. Bastardi.