Non è facile passare dalla tragedia di Genova alla griglia del campionato. Proviamoci insieme. La mia è questa, non certo un inno alla fantasia. La Juventus vince lo scudetto da sette anni, e con Cristiano Ronaldo entra in una nuova dimensione che, sul fronte Champions, potrebbe far rima con ossessione. Inter e Roma, Napoli, Milan e Lazio l’aspettano al varco. Colgo un soffuso scetticismo nei confronti del Napoli. Mi sbaglierò, ma il passaggio da Sarri ad Ancelotti mi ricorda la staffetta milanista tra Sacchi e Capello. Fatte le debite proporzioni delle rose, del contesto, del periodo.
1. JUVENTUS
2. INTER
3. ROMA
4. NAPOLI
5. MILAN
6. LAZIO
7. ATALANTA
8. FIORENTINA
9. TORINO
10. SAMPDORIA
11. GENOA
12. SASSUOLO
13. BOLOGNA
14. CAGLIARI
15. SPAL
16. PARMA
17. UDINESE
18. CHIEVO
19. EMPOLI
20. FROSINONE
Crederci e dna sono state due caratteristiche che ci hanno permesso di portare a casa il settimo lo scorso anno, soprattutto a San Siro. Ma non si può sempre contare su questo come fa il mister. Forse di questo stiamo parlando.
Ma infatti crederci va benissimo ma quello che vediamo quasi ogni santa giornata di campionato è francamente osceno ed inaccettabile.
Se non si fosse vinto, in questa penosa maniera, avremmo costituito la barzelletta della settimana.
Le formazioni di Juve e Chievo le sa leggere chiunque abbia un po’ di senno e le conclusioni le può trarre anche un bimbo.
CR7 un grande, ma bisogna imparare a capirlo, e servirlo. Bene Costa, Sandro, Bernardeschi e Cancelo (rigore a parte) -
Ah ah ah grande Ezio.
26 tiri, 10 nello specchio 8 calci d’angolo a 0 …. (73% possesso palla e 677 passaggi contano un cazzo)
non mi pare il gioco il problema ma la mancanza di concretezza … e le cazzate individuali…. su bonucci mi astengo…. il 50% dei goal presi dalla Juve con lui in campo son colpa sua. cuadrello per quanto disfa cancella spesso quel che fa
per il resto 442 tutta la vita ma con matuidi e can in mezzo … (dybala e pjanic a fare quel che possono fare: mezz’ora ogni tanto quando serve cambiare qualcosa)
speriamo che kean cresca, sennò ci tocca sorbirci manzukic tutto l’anno
Io credo che Khedira partita poche volte titolare nel momento in cui Can carburerá a dovere. Allegri si aggrappa alla sua esperienza o magari é mosso da debiti di riconoscenza. Il Can visto appena entrato gli farà le scarpe presto. Ma se devi giocare a due a centrocampo non saprei se ci possiamo permettere Pjanic.
Premessa, ho visto solo il secondo tempo anzi dal 60esimo in poi, mia opinione : con Pianic e Khedira in mezzo significa andarsele a cercare le rogne.
ah, ottimi sprazzi dell’Alex Sandro che fu, altra buona notizia di oggi.