Non è facile passare dalla tragedia di Genova alla griglia del campionato. Proviamoci insieme. La mia è questa, non certo un inno alla fantasia. La Juventus vince lo scudetto da sette anni, e con Cristiano Ronaldo entra in una nuova dimensione che, sul fronte Champions, potrebbe far rima con ossessione. Inter e Roma, Napoli, Milan e Lazio l’aspettano al varco. Colgo un soffuso scetticismo nei confronti del Napoli. Mi sbaglierò, ma il passaggio da Sarri ad Ancelotti mi ricorda la staffetta milanista tra Sacchi e Capello. Fatte le debite proporzioni delle rose, del contesto, del periodo.
1. JUVENTUS
2. INTER
3. ROMA
4. NAPOLI
5. MILAN
6. LAZIO
7. ATALANTA
8. FIORENTINA
9. TORINO
10. SAMPDORIA
11. GENOA
12. SASSUOLO
13. BOLOGNA
14. CAGLIARI
15. SPAL
16. PARMA
17. UDINESE
18. CHIEVO
19. EMPOLI
20. FROSINONE
Beck, che ne pensa del centrocampo della Juve? (via Marchisio e Sturaro, dentro Emre Can, un effettivo in meno, mancato acquisto di un top ma possibilità magari di spostare Berna sulla mezzala)
Il milan da sacchi a capello continuava ad avere fior di campioni il napoli no
“. Mi sbaglierò, ma il passaggio da Sarri ad Ancelotti mi ricorda la staffetta milanista tra Sacchi e Capello” mi auguro di no, con Capello il Milan tocco’ picchi di continuità di competitività e di risultati mai raggiunti con Sacchi. Quindi l’accostamento non fila se poi relega il Napoli al quarto posto…
La Roma ha un top, il DS, e Shick sarà la sorpresa del campionato
Bene, mercato chiuso. Sono un po’ deluso dal fatto che non sia arrivato nessuno a sostituire Marchisio, ma ci faremo bastare quello che c’è (per forza!). Contento che il mercato chiuda prima dell’inizio del campionato, non aveva senso come era prima.
Per fare le cose ancora più giuste limiterei i prestiti a 2 per squadra
per ogni sessione di mercato. Non è possibile rifare la squadra se non si hanno i soldi, aggirando ogni “controllo”, secondo me.
Che ne pensa Primario?
Per la griglia sono abbastanza d’accordo con lei, con un dubbio sul Milan: credo fara meglio di quello che si può pensare.
Ex Cina1 potrebbe essere una sorpresona.
Un bomber da 30 gol stagionali, fa la differenza.
Oltre ad una spintarella da parte dei poteri deferenti Silvio (che è chiaramente proprietario del Milan)
Inda in bilico tra 4 e 5 posto.
Napoli 5 o 6
Roma indecifrabile
La mia griglia (solo per i primi posti):
1) Juve
2) Inda
3) Napoli
4) Roma
5) Milan
6) Lazio
Retrocesse: Spal, Frosinone, Chievo
Buonasera Beck, condivido la sua griglia, Napoli a parte ,che ritengo soffrira’ il cambio di modulo tattico ,e che qualora dovesse partire male risentirebbe anche della contestazione della tifoseria.(cosa, tra l’altro ,da me auspicata ,vista la scarsa sportivita’ dell’ambiente partenopeo tutto).Penso che il Napoli restera’ fuori dai quattro posti CL a beneficio del Milan.
Primo!