Non è facile passare dalla tragedia di Genova alla griglia del campionato. Proviamoci insieme. La mia è questa, non certo un inno alla fantasia. La Juventus vince lo scudetto da sette anni, e con Cristiano Ronaldo entra in una nuova dimensione che, sul fronte Champions, potrebbe far rima con ossessione. Inter e Roma, Napoli, Milan e Lazio l’aspettano al varco. Colgo un soffuso scetticismo nei confronti del Napoli. Mi sbaglierò, ma il passaggio da Sarri ad Ancelotti mi ricorda la staffetta milanista tra Sacchi e Capello. Fatte le debite proporzioni delle rose, del contesto, del periodo.
1. JUVENTUS
2. INTER
3. ROMA
4. NAPOLI
5. MILAN
6. LAZIO
7. ATALANTA
8. FIORENTINA
9. TORINO
10. SAMPDORIA
11. GENOA
12. SASSUOLO
13. BOLOGNA
14. CAGLIARI
15. SPAL
16. PARMA
17. UDINESE
18. CHIEVO
19. EMPOLI
20. FROSINONE
Bentornato, gentile Cartesio. E’ sempre un piacere leggerla.
Stranissimo gol di Mitrovic dopo una bella uscita del Fulham palla al piede su pressing forsennato degli Spurs!
Anche quando giocherà Emre Can sembrerà Khedira.
Allegri era terrorizzato all’idea di un nuovo centrocampista che potesse togliere il posto al suo cocco, e ha chiesto che gli prendessero quello che fisicamente gli assomigliava di più.
Scritto da Fabrizio il 18 agosto 2018 alle ore 13:21
Credo che si sia al crocevia… E’ già tanto se non mette marione dall’inizio, in compenso pare ci sia il bradipone al posto di Can (test atletici eccezionali, giovane, un talento, cercato da tutti ecc…. e gioca ancora khedira).
Credo che se vedra’ più di due minuti di tricchettracche tra i centrali e pjanic, tiri subito un porco – in portoghese – e chieda la testa dell’acciuga su di una picca.
.
Oooohhhhhh
BOOOOOOM
Puttanate un tanto al chilo o col contagiri (a piacere)
Bilbao ti ricordo che però io ho un unico nickname….
Sulla griglia, non ho opinioni, troppe variabili. Ma la roma mi sembra proprio una bella squadra. con giocatori di classe. Se dovessi trovare un appunto, mi sembra che abbiano puntato un poco troppo sui centimetri, che contano fin la.
Ho (ri)visto i goal di ronaldo in cl (centro e oltre) su scai e (ri) appaiono lampanti alcune cose:
- ne ha messi un fottio di testa, spesso saltando mezzo metro sopra il marcatore, spesso in inserimento centrale, ma da dietro.
- col membro che corre poco, è in costante smarcamento, vuol dire che non si ferma mai.
- quasi mai riceve palla spalle alla porta, ma questo, purtroppo, dipende pure dall’atteggiamento della squadra che giocava rapido e in verticale.
- nei goal che fa, anche nei più semplici, c’è sempre una tecnica sopraffina e un istinto innato, altroche giocatore costruito.
- ha tempi perfetti, anche se spesso si estrania (o forse spesso si estrania perchè ha tempi perfetti, a piacere).
- gran lavoro di chi gli gira attorno, eh? bale, benzema, isco, modric. Tutta gente coi piedi col contagiri, non un tanto al chilo.
Credo che se vedra’ più di due minuti di tricchettracche tra i centrali e pjanic, tiri subito un porco – in portoghese – e chieda la testa dell’acciuga su di una picca.
Rivisto anche il secondo goal del cristiano a cardiff, eh beh bonuccione, su su su …. Lui è un mostro, ma tra il già lucidatore e gigione nostro inchiodato sulla linea di porta gli hanno steso un tappeto rosso.
Faccio una profezia, ma non di quelle del cazzo tipo il coglione multinick puliscicessi ambrato:
il prossimo anno CR7 chiede di andare altrove.
Faccio una profezia: quest’anno i cagon da tastiera avranno ancora meno argomenti.