Non è facile passare dalla tragedia di Genova alla griglia del campionato. Proviamoci insieme. La mia è questa, non certo un inno alla fantasia. La Juventus vince lo scudetto da sette anni, e con Cristiano Ronaldo entra in una nuova dimensione che, sul fronte Champions, potrebbe far rima con ossessione. Inter e Roma, Napoli, Milan e Lazio l’aspettano al varco. Colgo un soffuso scetticismo nei confronti del Napoli. Mi sbaglierò, ma il passaggio da Sarri ad Ancelotti mi ricorda la staffetta milanista tra Sacchi e Capello. Fatte le debite proporzioni delle rose, del contesto, del periodo.
1. JUVENTUS
2. INTER
3. ROMA
4. NAPOLI
5. MILAN
6. LAZIO
7. ATALANTA
8. FIORENTINA
9. TORINO
10. SAMPDORIA
11. GENOA
12. SASSUOLO
13. BOLOGNA
14. CAGLIARI
15. SPAL
16. PARMA
17. UDINESE
18. CHIEVO
19. EMPOLI
20. FROSINONE
Ecco, vedi a fare le foche davanti..
Che schifezza di campo. Indecoroso.
Dove eravamo rimasti? Ah, si. Halma, gira la palla….
Esatto, Bilbao.
Esatto Franzò.
CR7 attacca la profondità come nessuno, e poi DC e Cuadrado devono ricordarsi che quest’anno hanno il più formidabile colpitore di testa in area ad aspettare cross.
Altra cosa: vaccata di Cuadrado in contropiede…dopo qualche giornata un funambolo (probabilmente lui, uscirà per Emre Can o Matuidi. Troppi piedi buoni che dissipano contropiedi letali.
Al Bernabeu, con gente come Marcelo, Bale, Isco, Benzema etc., la prima cosa che passava nella mente di questi talenti era:”Dov’è CR7?”
Vedo un po’ di supponenza. Su.
Ps. Sbaglio o non è cambiato un tubo…?
Abbiamo in campo la carabina e ci si ostina a usare le pistole ad acqua…Cuadrado, porca tr….
Cuadrado capra!
nooo .cr7. ..ah gia’ .