L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
A Milano non ne hanno vista un buon quarto d’ora
Io la sto guardando su dazn. Fino ad ora visione perfetta. Sono piacevolmente stupito.
vabbè prendiamoci i 3 punti e…lasciamo perdere, almeno per adesso
Robertson
Quando il Trap provò a fare quella roba l’Avvocato intervenne a mezzo stampa.
Riportata da un amico, che l’ha letta non so dove: Allegri ha trovato il modo di fermare Ronaldo: allenandolo. Tristemente vera. È assurdo ciò che si sta vedendo, per ora. E temo proprio non cambierà granchè, a meno che non succeda qualcosa di grosso…
Dazon molti l’hanno in prova. Vedranno le disdette e poi piangeranno.
Ricordo che anche il.trap provo a mettere platini in subordine a furino. Acciuga nn farà certamente questo errore con il migliore di tutti e un ottimo giocatore croato.
Mi dicono che chi sta “guardando” la partita su DAZN, sta vedendo nulla.
Complimenti
« CR7 bravo, ha fatto bene in fase difensiva »
Dopo due soli turni ha già capito come usare il miglior giocatore del mondo.
Sparatelo su Marteeeeeeee
Calcio d’agosto. VAle nulla. A meno che perdi punti con squadrette.e a patto che impari dagli errori.