L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
ho letto di una gran partita di magnani. qualcuno può confermare?
Beh se Spalletti fosse venuto a Verona dove la palla saltava come un coniglio che avrebbe detto? La realtà e’ che le piccole all’inizio vanno. Nel ns caso meno attenuanti. Dopo gli entusiasmi iniziali quando gli asini volanti temevano sarebbe finita con un cappotto, si sono resi conto dell’inconsistenza dei due di mezzo e dei venezianismi degli avanti per tacere dell’amarcord del ia lucidatore. Cancello in difesa e’ da nagc, giaccherino manco ci credeva di poter lucrare un rigore cosi. Pollo.
Co tutto ciò, 3 goal, rigore solare nn dato,un goal buono annullato con cr7 spinto da dietro. Fanno cinque. Acciuga ci deve mettere ancora più impegno per far Danni. Tenere fuori can per khedira e’da ufficio inchieste.
Per chi l’ha vista ieri sera : come gioca il Sassuolo di De Zerbi?….l’anno scorso a Benevento, in corsa e con una mezza squadra, aveva fatto vedere del bel calcio.
Della griglia del Beck secondo me è più variabile la parte bassa della classifica, che quelle alta.
Concordo con mike70 sulla questione Marchisio, dispiace molto. Mi chiedo però anche quanto la sua partenza “alleggerisca” il bilancio…..alla fine lo si poteva lasciar andare a Gennaio, che magari a centrocampo sarebbe potuto tornare anche “utile”…
Come 5 o 6 nick?!?!….da averne la metà almeno (interisti compresi) del blog, adesso me ne attribuisci 5 o 6? Poi : 5 o 6? Mettiti d’accordo (con te stesso) intanto….Starai mica facendo abiura alla tua M(ultinick)-Theory da bassa osteria?…Non incominceranno mica a vacillare le tue credenze?….Penitenziagite?
Insomma il motivo dell’aumento del flusso dei commenti qual è?….devi ancora confezionare la risposta?
Il tuo schema – ripetitivo – invece è chiaro : prendere di mira qualcuno e riempirlo di insulti. Ti dò una non-notizia che potrebbe sconvolgerti : non fai paura a nessuno. Oddio, io in faccia non ti ho mai visto…..ma la chirurgia estetica oggigiorno fa miracoli. Uaz uaz yuk yuk! (volevo mettere la faccina, ma poi se hai finito il Diazepam? Vai in crisi, e io non ti voglio sulla coscienza…).
P.s.: il puliscicessi è un lavoro onestissimo come tanti altri. Noto un certo vetero-classismo nelle tue parole…
Pare però che il “terriccio riportato e battuto” del Mapei Stadium abbia delle spiccate proprietà magnetiche.
I giocatori del Sassuolo erano dotati di speciali scarpini dotati di potenti ma leggere batterie e tacchetti polarizzati con caratteristiche respingenti nei confronti del suddetto terriccio.
Dunque i giocatori del Sassuolo non avevano il problema dell’attaccamento del terriccio agli scarpini che invece ha tormentato i più tecnici nerazzurri. Ecco così spiegata una sconfitta sì sul campo, ma un campo truccato: attendiamo ricorso e ribaltamento “a tavolino”???
Impagabile comunque Spalletti che farfuglia di terreno e tacchetti. Direttamente dal Manuale del Vero Perdente
Visto il risultato dell’inda stamattina, un po’ di cruccio non averla vista e goduto… poi però il sonno è più importante che vedere la merda nerazzurra spalmata su uno schermo.
Squadra pompata dagli addetti ai lavori ad agosto come sempre (anche Lei però, Primario…) e dai loro mongoloidi pseudo-tifosi compresi i travestiti come lo psicopatico finto juventino che infesta questo “eccellente spazio” (cit.)
Spalletti allenatore sopravvalutato, rosa sopravvalutata, rimane i dubbio su quanti favori riceverà , quante scorte, quante spinte per farla andare comunque avanti oltre le sue (scarse) possibilità .
@ Salvadore
Datti da fare, dai facci divertire un po’!
A Bonucci si abbina lo sgabello mentre a Marchisio si abbina la vestaglia della consorte.Oltre alla lingua,on line!
Se fosse vero e io fossi Marchisio chiederei a mia moglie di non scrivere mai più niente che riguardi il mio lavoro, quando io ho già provveduto, sicuramente in accordo con il mio management (dato che i calciatori sono aziende), a formalizzare mediaticamente la situazione. Facendo così mi danneggia, anzichè aiutarmi. E se non ci arriva da sola…
La signora Marchisio (che avrebbe comunque potuto e dovuto stare in silenzio), conferma che il marito è stato “cacciato” come un cane.
Rinnovo i miei complimenti (polemici) alla societÃ