L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
Giggino se ci sei batti un colpo.
https://www.repubblica.it/politica/2018/08/20/news/salvini_salva_benetton-204500638/
Vergognati, inutile urlatore selfista.
@zimbello77
Patetico mentecatto, i cessi delle mie case sono infinitamente più puliti (perchè li pulisco io o qualcun altro, non fa differenza, tale attività a te ovviamente sconosciuta è altrettanto degna di qualsiasi altra, anche se trattandosi di pulizia ti è evidentemente sconosciuta) del più pulito angolo della lercia tana dove ti rifugi. Potrei dirti di leccare l’interno di uno dei miei WC, ma penso che infetteresti la parete del sanitario con la tua saliva, meglio evitare, e comunque l’unico contatto possibile tra la superficie interna di un mio WC ed il tuo lurido corpo sarebbe quello previsto per uno stronzo come te: PLUFF!
A seguire, un potente scarico e l’unico viaggio che ti si addice: quello per le fogne.
(Seguirebbe naturalmente una completa disinfestazione del water, in tal caso pulire il cesso non sarebbe sufficiente)
Se lady Marchisio si fosse fatti i cazzi suoi, oggi Claudio vestirebbe ancora la casacca bianconera. A casa Agnelli le esternazioni fuori le righe non piacciono (chiedere a Bonucci ed Higuain).
Probabilmente alla signora piace giocare al casino di montecarlo…..
Cari amici bianconeri con sommo dispiacere devo annucciarvi che il sito indaista da cui attingevo le famose perle dei tifosi merdazzurri al momento è irraggiungibile.
credo che già con la la lazio allegri correggerà il tiro, perchè il duo bolshoi con cancelo e sandro sugli esterni non è sostenibile, serve più protezione in mezzo. escludendo la difesa a tre, che il mister sembra non voler prendere in considerazione (e che invece ci consentirebbe di giocare con un 3-5-2 o 3-4-3 potenzialmente devastante), resta il 4-3-3 con matuidi a supporto di altri due che, per me, dovrebbero essere emre can in mezzo e pjanic a destra. davanti sarebbe essenziale trovare il modo di far coesistere dybala-ronaldo-costa ma, ripeto, sono convinto che alla prossima vedremo dybala-ronaldo alle spalle di manzo. una soluzione potrebbe anche essere quella di bernarda alle spalle di due punte (dybala-ronaldo). insomma, nell’imbarazzo di scelte che c’è eviterei di optare per la soluzione peggiore, cioè quella che abbiamo visto con pjanic e il bradipone in mezzo.
https://ilventunesimosecolo.blogspot.com/2018/08/nel-2008-ecco-il-decreto-salva-benetton-votato-da-salvini.html
Travaglio e Belpietro lo sanno? E Giggino che dice?
ieri sera su una tv locale sentivo un tifoso indaista lamentarsi della campagna acquisti cinese. In sostanza lamentava dei giocatori presi non perchè scarsi ma perchè non adatti al modulo di spalletti che li farebbe giocare fuori ruolo. La cosa strana è che sta storia di dirigenti che comprano cogli-endo le occasioni e di allenatori che fanno giocare i giocatori fuori ruolo l’ho già sentita ma non ricordo dove..
@Superciuk: ha semplicemente giocato d’astuzia prendendo la maglia della Sora Maria (cit.)
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo b il 20 agosto 2018 alle ore 09:28
:-))))
il napoli credo che sia stato messo un po’ troppo frettolosamente fuori dalla griglia delle prime 4. E’ vero che non c’è sarri, ma lo scorso anno hanno fatto 91 punti (e se non fosse stato per il calendario crudele e per orsato ne avrebbero fatti 96). Pensare che ancelotti possa dilapidare tutti questi punti di vantaggio sulle avversarie è azzardato, non fosse altro che i giocatori sono gli stessi da 5-6 anni, presi, ironia dalla sorte, per lo più dal panzone spagnolo.