L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
Per esempio la versione di quel mongolo di Ulan Bator dell’Ambro(siano) suino è la sua vera essenza?
io credo di sì, le faccine che ridono fanno spazio alla faccia di cazzo (quasi una splendida rima)
Ma dimmi un po’ scrofa, devi rifare il log-in tutte le volte o usi diversi PC o smartphone, hehehehe.
Handicappato indaista, hai postato stamane il tuo dolore su Fetore per l’esordio con estintore a Sassòl?
In questi giorni va di Lex ed Ambrosuino che è una meraviglia.
Quale delle due emorroidi è la più ritardata mentalmente?
Facciamo un contesissimo ex aequo va.
Cosa cazzo ti hanno fatto da piccolo, in casa, a scuola e nel cortile? Boh.
Il problema mentale, o puliscicessi nell’animo, è tutto tuo, mica mio.
Io lo segnalo umilmente perchè la gente può lasciarsi facilmente traviare dalla macchietta dalle faccine, le magliette e le citofonate (a ‘sta ceppa).
E giù con lo sciacquone
——————————-
Dribbling
view post Inviato il 19/8/2018, 23:00
-
Abbiamo fatto cagare, soprattutto davanti.
Più realista del Re
————
[UmAnOiDeâ„¢]
view post Inviato il 19/8/2018, 22:54
Il campionato dell’inter se non cambia allenatore è gia finito
In champions dipende dal sorteggio
Arbitro maledetto
——————-
Marco_FCIM93
view post Inviato il 19/8/2018, 23:34
CITAZIONE (.sky. @ 19/8/2018, 23:32)
CITAZIONE (Marco_FCIM93 @ 19/8/2018, 23:22)
-
Mi sa che la partita non l’hai vista allora.
-
L ho vista bene Marco ci hanno rubato due rigori .
-
L’arbitro ha fatto danni, ma Spalletti e la squadra hanno fatto peggio.
Sano realismo?
———————
I_n-t_e-r!
view post Inviato il 19/8/2018, 23:30
Stato
CITAZIONE (Dribbling @ 19/8/2018, 23:27)
Vabbè, è solo la prima. Calma e gesso, la stagione è lunga.
questo è vero. Con Spalletti non abbiamo mai la certezza di dire “abbiamo toccato il fondo”, con lui ogni giornata puo essere quella buona per superarsi
Salvadore si sono fatti ospitare dal server di DAZN?
Che brutta notizia che ci dà i Salvadore!
Forse sono schiattati tutti?
(in quel caso sarebbe un po’ meno brutta)
@bit : sulla convivenza CR7-Dybala secondo Allegri
“Dispiace non abbia fatto gol, ma è con noi solo da sette giorni – ha dichiarato Massimiliano Allegri parlando del portoghese – Deve fare quel che ha fatto, anche Sorrentino lo ha fermato più di qualche volta. Ha fatto buoni movimenti, dalla panchina l’ho visto bene e si vede che è un giocatore diverso. Si è calato nella semplicità della squadra, mi ha impressionato ed è felice per la vittoria. I meccanismi offensivi? Mi sono piaciuti nel primo tempo, abbiamo avuto delle occasioni. È normale che con Dybala e Ronaldo devi occupare diversamente gli spazi, ci vuole un po’ di tempo per creare delle conoscenze. Quando giochi con un centravanti di ruolo, invece, la situazione è diversa, perchè Ronaldo si è subito defilato dandoci ampiezza. Durante la stagione i cambi saranno fondamentali, come accaduto oggi con Bernardeschi e Mandzukic”.
http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/chi-cerca-giustizia-viene-giustiziato-nbsp-rom-che-due-mesi-fa-ha-181189.htm
FORZA SALVINI
AVANTI,
VERSO IL 50%