L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
E ora, con l’aiuto della sòla, vincerò.
Attacco solare… Khedira!
Senti Mike quello é Goldrake.
Sì trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole………….. Khedira!
:-)
Adesso deve pure passare l’idea che Khedira sia veloce? No basta dirlo eh.
@Lex
Ti riporto dei dati “rubati” da opta:
.
Pjanic: tot 11,987 Km. Jog:2,609, Run 9,005, Sprint: 0,373
Khedira: tot 10,448 Km. Jog 2,384, Run 7,302, Sprint 0,762
.
Velocità max: Pjanic 28,9, Khedira 30,5 (Cancelo 31,8, Costa 31,2, Cuadrado 30,6, Ronaldo 30,4)
.
Khedira: palloni recuperati 3. Non aveva da recuperarne molti: la Juve ha avuto il 74% di possesso palla.
Contrasti subiti 0. Contrasti fatti 1
Precisione passaggi 91%
Tiri:2. Goal 1. (xG 0,15).
.
Non è prestazione che giustifica l’elevazione a capro espiatorio e la bassa macelleria che se ne fa in questo “eccellente spazio di disamina calcistica”.
D’altronde questo è il cocco di Allegri, per gli “haters so-tutto-io”
Ci sono De Boer e Stramaccioni liberi…
Come mai la seconda L e’ minuscola?
Il resto del ponte scricchiola.Spalletti anche.
Scritto da Intervengo102 il 19 agosto 2018 alle ore 22:56
“Acciughina se non era x noi stava a Livorno a mangia’ er caciucco, schifato ed ignorato da tutti e tutto
-
Sei sicuro? Se si, chi te lo ha detto, la fatina dagli occhi turchini?
8 mag2018 Sabatini sulla Juventus: “Allegri aveva firmato con la Roma”
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/sabatini-sulla-juventus-allegri-aveva-firmato-con-la-roma-1133956
-
@Ambro : favola mica tanto….non è che sia proprio Husain Bolt…e poi l’anello debole è sempre lì con quei due (lui e il bosniaco). Pensavo fosse un altro tipo di giocatore quando è arrivato dal Real (dove sinceramente non l’avevo seguito molto – mi sembra poi di aver capito che anche in Spagna era bersagliato dalle critiche), e le prime partite con la Juve non le aveva fatte neppure male….Poi però non so che ci veda Allegri per farlo giocare sempre…Comunque a parte qualche giornalista, in generale gode di ottima stampa pure lui. #citofonareR24