L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
Eh però si gestisce, occupa lo spazio e gioca tra le linee.
Beh, inda nell stessa riga di più grande sciocchezza della storia ci sta proprio bene. Bravo luka.
le statistiche dicono delle cose a volte interessanti. ad esempio lo scorso anno era possibile vedere che la posizione media in campo del bradipone era quasi sempre più avanti rispetto a quella di gonzalo. il che vuol dire che non solo il tuo centravanti da trenta goal a stagione gioca troppo indietro, ma che anche uno dei due (DUE) centrocampisti non fa il centrocampista. per forza che fa goal. invece di fare da fare il centrocampista fa il membro che gli pare in campo. andate a vedere dove di trovava in occasione del contropiede da cui è nato il rigore con il chievo.
cioè la velocità max di khedira sarebbe stata superiore a quella di ronaldo? direi che qualcosa non torna… resta comunque il fatto che il suo nome l’ho sentito pronunciare solo in occasione del gol e che con emre can in campo è sembrata tutt’altra musica. poi, per quanto lo apprezzi, pjanic a 6,5 mln annui non si può sentire. ma secondo quello che si legge su tuttosport “per l’ex romanista, una dopo l’altra, si sono fatte avanti Manchester City, Barcellona, Chelsea, Real Madrid e Psg” (non ho capito se proprio in quest’ordine…).
Ora la ricetta degli inutili urlatori a 5 stelle è la nazionalizzazione. Nazionalizziamo le austrade, Alitalia, le banche. Il sogno di Bertinotti e Diliberto che si avvera.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/20/salva-benetton-laumento-delle-tariffe-e-i-record-in-borsa-ecco-cosa-ha-dato-salvini-ad-autostrade-col-suo-si-al-decreto/4570776/amp/
Due inutili urlatori, uno mente, sapendo di mentire, l’altro urla inutilmente, sapendo con chi ha fatto l’inciucio, scusate il contratto. In campagna elettorale diceva “mai con chi ha rovinato l’italia negli ultimi 20 anni”. Poi però gli serviva un forno per magnare. Non so chi è peggio dei due.
La gallina dalla cresta d’argento.
Proprio come nei films triller/horror di papà , alla fine quella che sembrava la vittima designata e perseguitata, diventa il maggiordomo, lo spietato assassino.
Che minchia di mondo viviamo?
@Fabrizio, Mike70, Franzò : Comunque quello che correva di più (piede a terra) era Jeeg Robot. Non scherziamo…
#corriragazzolaggiùvolatralampidiblu
:-))))
@Ambro : sono dati relativi alla partita di Verona. Vediamo in un anno il cnfronto con quelli….Sui passaggi sbagliati o meno bisognrebbe provare guardare non quelli a un metro/due….Sul fatto che Allegri non rinuncerebbe a schierare il tedesco manco se fosse – il crucco – sul letto di morte, mi pare evidente….Vorrei che facesse un’intera stagione giocando come a Madrid l’anno scorso.
Atlas Ufo Khedira