L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
Io lo avrei scambiato. Aristoteles ne fa due di Pjanic.
vero, massimo, lo scambio con aristoteles è stata l’offerta più concreta… :))
Io ho visto Khedira giocare qui a Genova in due o tre occasioni. É ovvio che si tratti di un giocatore esperto e bravo ad inserirsi. Ma vi assicuro che é lento non come una lumaca. Come due lumache una sull’altra.
P.s. sovente nei suoi inserimenti lascia un po in difficoltà il centrocampo fino a quando non recupera la posizione. E questo non avviene in nanosecondi.
Scritto da bit il 21 agosto 2018 alle ore 09:45
—–
Però alla fine l’offerta più credibile é stata quella della Longobarda.
Mi state dicendo che Pjanic ha fatto la bellezza di un centinaio di passaggi laterali e/o all’indietro?
Mitico.
Più che 6.5 milioni, fossi in Marotta, gliene dare almeno 8/8.5
Deve C A T E G O R I C A M E N T E diventare invendibile. Che fine stratega
:-))))
Scritto da mike70 il 21 agosto 2018 alle ore 11:43
Hahahaaa!!! Grande! :-)))
Mi state dicendo che Pjanic ha fatto la bellezza di un centinaio di passaggi laterali e/o all’indietro?
Mitico.
Più che 6.5 milioni, fossi in Marotta, gliene dare almeno 8/8.5
Deve C A T E G O R I C A M E N T E diventare invendibile. Che fine stratega
:-))))
ad essere onesti non è vero che il bradipone contro il chievo ha fatto solo il goal. leggo che ha giocato ben 58 palloni (non importa se facili o difficili). 58 palloni per lui credo siano un record. ricordo di partite dove non arrivava a 30 palloni giocati. così, a titolo di esempio, nella stessa partita, pjanic di palloni ne ha giocati 104, che non sono nemmeno il doppio. abitualmente il rapporto è di uno a tre.
A me per certi versi Khedira ricorda il Thiago Motta del post Barcellona, dopo l’infortunio. Mai capito che ci trovassero in lui…
il contratto del bradipone scade il prossimo anno. quel volpone di peppino sarà tentato di rinnovarlo per non dover “faticare” a trovarne uno nuovo sul mercato a parametro zero (ci potrebbe essere rabiot). sarà terribile (per gli avversari) affrontare di nuovo la juve in 11 contro 11.
soprattutto si sta allungando la carriera corricchiando a due all’ora in mezzo al campo e facendosi vedere ogni tanto in avanti. gran paraculo.