L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
Ufficiale il rinnovo di Pjanic a 6,5 netti fino al 2023: praticamente impossibile venderlo ormai.
La versione piu gettonata dei pezzenti merdazzurri è quella secondo cui vi è in atto un complotto antindaista…
Sì il Beck mi corrompe. Mi versa i soldi mensilmente (anche se io preferirei bisettimanalmente )su un c/c svizzero con server di criptazione dati blockchain che rimbalza alle Cayman. Ultimamente però pensa di pagarmi in criptovaluta. Siamo in contrattazione…..
(Fine della storia di fantasia adatta alla tua forma mentis)
Sto attendendo con (im)pazienza la tua confessione bomba sull’insopettabile del blog che impersonificherei (oltre agli altri 150 che hai scoperto) come avevi annunciato.
#beckisbackgate
Sul @sole24ore oggi il professor Cassese ci spiega che con la nazionalizzazione “vi sarebbe il paradosso che l’autostrada ritorna nelle mani di chi l’ha costruita”. Il “paradosso”, testuale.
—————————————————–
tweet di D’Attorre
I due bovini preferiti da Lex alias Ambrosuino alias Sa’ndrocchia…
https://twitter.com/SCUtweet/status/1031650974237159428
Lex = Ambrosuino = Sa’Ndrocchia =….puliscicessi nell’animo.
Prendi mica dei soldi dal Sig. Beck per aumentare il flusso di commenti, con le tue demenziali macchiette al lavoro 24/7 per provocare in giro?
Non ti agitare travestito e mettiti a cuccia.
Eccolo qua, puntuale con teorie più ridicole dei protocolli dei savi di Sion….meno male che hai concentrato tutto in un post ,altrimenti poi non ci stavi più nei mutandoni della nonna e iniziavi ad avere attacchi di panico perché AUMENTA-IL-FLUSSO-DI-COMMENTI. Adesso per calmarti ti devono fare una scarica da 1000 watt. Poi va a finire che ti credi pure Jack Nicholson…..
#citofonareinfermieraRatched
:-)))))))
Anzi no va’….uaz iaz yuk yuk!…..la scossetta è già una punizione più che sufficiente, non vorrei crearti altre crisi….di identità , di panico, di persecuzione……insomma tutto il tuo campionario ben evidenziato.
sembra che il sortilegio Gabinet su Lautaro Martinez (invocato da Bilbao) per adesso ci abbia preso, speriamo persista a lungo
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/sportmediaset-magnani-annulla-icardi-e-sorprende-tutti-la-juventus-lo-ha-in-pugno-435254
eccone un altro sul quale Occhiobello è in “situazione di facilità ”, fregatura già vista e collaudata
Peppino ha una logica tutta sua: siccome Pjanic è ancora più lento del Cammello (cit. tabella di Ambro) gli ha rinnovato il contratto per CINQUE anni a peso d’oro, in pratica rendendolo INVENDIBILE
mi vengono i brividi immaginando a quale folle velocità correrà nel 2022, chi all’improvviso accendendo la tv lo vedrà in azione penserà che si stia visionando la moviola :-)))