L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/13370808/alessandro-sallusti-contro-luigi-di-maio-matteo-salvini-balle-selfie-telefonata-segreta-crisi-governo-diciotti-genova-benetton.amp
Sallusti vale almeno quanto Belpietro è Travaglio.
Tre dei sei componenti della commissione, nominata dal miracolato dalla politica Toninelli, tra cui il presidente, che deve indagare sulle cause del crollo del ponte di Genova, sono ex collaboratori di Autostrade SpA. Un genio, un incapace o un colluso? DIMISSIONI.
Scritto da Ambro (BBC=3-6-CR7 poi non date la colpa ad) Allegri il 22 agosto 2018 alle ore 05:34
Le comari, per spettegolare ogni giorno, devono individuare un obiettivo comune…..
@Ambro : non è questione di odio, è mettiamola così questione di gusti…..al di là dei numeri. A me per esempio non piaceva nemmeno Zebina (che Capello si portò dietro da Roma). Così come quando si critica il tuo omonimo….è chiaro che tra non vincere niente giocando bene e vincere giocando male chiunque sceglie la seconda. Però insomma si potrebbe anche cercare di coniugare le due cose (il bel gioco e il risultato)…Poi ovviamente per la vittoria Champions sono disposto a vedere titolarissimi Khedira e Pjanic e CR7 in panca e il catenaccio totale Rocco style. Vediamo quest’anno come va….
Sto attendendo con (im)pazienza la tua confessione bomba sull’insopettabile del blog che impersonificherei (oltre agli altri 150 che hai scoperto) come avevi annunciato
——————————————————————————–
Ah però! Una cosa scritta qualche tempo fà che ti ha colpito così profondamente eh?
Beh, faccio come il Direttore (sempre sia lodato) nei confronti di Mo Ratti:
Naingolan sarà il più grande pacco dato dalla Roma all’inda dai tempi di Batistuta. Monchi è un genio.
Dovevano fare il centrocampo degli ubriaconi con lui e Vidal…
Nel mentre, il “buon” Naingollan, s’è già calato completamenete nell’Inda Style.
Feste tutta la notte in disco con Corona & soci
Bene così.
#vitedaatleta
Interessante ed ampiamente prevedibile il flusso di commenti che ha fatto seguito al mio su Khedira.
Luoghi comuni, sentimenti di simpatia/antipatia che offuscano la mente del Tifoso facendogli perdere obiettività .
All’idolo si perdona tutto mentre all’odiato, assurto a caprio espiatorio, nulla, ma è nella natura umana…
A
La versione piu gettonata dei pezzenti merdazzurri è quella secondo cui vi è in atto un complotto antindaista…
Scritto da Teodolinda56 il 21 agosto 2018 alle ore 18:53
HAHAHAAAA! Quello che loro non riescono a capire, ma perchè proprio non ci arrivano, è che non serve nessun complotto: son talmente scarsi dentro che si autoeliminano!