L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
Tranquillo Massimo.
Le pensioni d’oro, sono salve
:-)))
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2018-08-21/il-ponte-morandi-e-quegli-omissis-concessioni-201654?fn=swipefeed&id=N_PRPAMAIN/AEjg2VdF&p=4..
Ezio, mi stavo rammaricando di non aver aggiunto “sinistro”..sinistro compagno funzionario di partito
Non avete ancora capito che l’intero Parlamento andrebbe raso al suolo? Ancora a difendere un colore piuttosto che un altro. Mi fate un po tenerezza, devo ammetterlo.
Il figlio di Renzi si accasa all’Udinese…..#noncitofonatePeppino!
https://www.agi.it/economia/concessioni_autostradali_contratti_segreti-4277948/news/2018-08-17/
esprimo nuovamente un pacato commento all’addio del principino: bastardi!!
Ric, ti proibisco di associare il termine “Compagno” a figuri del pd….. attento che “da qualche parte un giorno, dove non si saprà , dove non l’aspettate…….” (cit)
quanto a Claudio, mi spiace da morire…
Buongiorno a tutti e al gentile Primario
Ricordo anche io Claudio Marchisio.
La cosiddetta ragion di stato ha portato all’allontanamento di uno dei più genuini giocatori juventini dai tempi eroici di Gaetano e Furia. Lui era “semplicemente” parte della Juve e non di alcuna cricca o quinta che dir si voglia. La mia impressione è che ciò li abbia messo sempre più ai margini di un progetto tecnico ben al di là e oltre quelli che poteva essere giustificato col passare degli anni e gli esiti dell’infortunio.
Gli auguro ogni bene, al Monaco o a Montreal con l’amico Sebastian (un altro juventino vero a cui si è perdonato sempre meno della metà di quanto alcuni perdonano a mozzarelle balcaniche o giannizzeri turco anni).
Forza Principino, rimarrai sempre nei miei ricordi sportivi migliori
Buon esordio della Juventus U23 che, nell’impianto di “casa” di Alessandria, ha sconfitto per 1-0 il Cuneo in Coppa Italia.
Era la prima partita che disputava in assoluto (non volendo contare la sgambata indossando pettorine contro la Juventus) ed i giocatori avevano completato solamente 3 o 4 allenamenti a ranghi completi.
Mister Zironelli stà iniziando la stagione con la difesa a 3 e ci ha tenuto a sottolineare che ha piena libertà di scelta di modulo, senza dover ricalcare il sistema della prima squadra…sempre che quest’ultima ne abbia alcuno.
Si sono messi in evidenza soprattutto il portiere Del Favero, la linea difensiva (sebbene andrà rivalutata in test ben più probanti), il raiolino Leandro Fernandes ed il match-winner Zanimacchia.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-zironelli-in-conferenza-cantiere-juve-ma-sono-soddisfatto-modulo-ho-piena-autonomia-435320
Proporrei Marchisio come vice-Premier……..