L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
Di Maio ora tira dritto: “I tagli sulle pensioni? Nessun passo indietro”
Il Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio non molla la presa sul taglio alle pensioni d’oro
Franco Grilli – Mer, 22/08/2018 – 13:44
Il governo, soprattutto l’ala grillina, è pronto dare il via ad una serie di sforbiciate sugli assegni già a partire da questo autunno, al più tardi da gennaio 2019. E così con un intervento su Facebook ribadisce la linea dei tagli: “La nostra proposta di legge sulle pensioni d’oro come al solito ha tanti nemici potenti che faranno di tutto per mantenere il loro privilegio ai danni dei comuni cittadini. La maggior parte di loro lo farà nell’ombra perché ha paura di metterci la faccia. La nostra infatti è una legge di puro buon senso: dai 4.000 euro in su ognuno prende la pensione in base ai contributi che ha versato. Nessun privilegio per nessuno. Chi non vuole tagliare le pensioni d’oro sopra i 4.000 euro senza aver versato i contributi lo dica, abbia il coraggio di metterci la faccia e di dire ai cittadini che è giusto continuare a privilegiare pochi a discapito di tutti gli altri”. Una presa di posizione dura quella del ministro che di fatto lascia intendere che ormai i tagli agli assegni sono alle porte.
Pare dunque archiviata per il momento l’ipotesi di una mediazione con la Lega per dare il via ad un contributo di solidarietà. Così Di Maio rincara la dose e calendarizza già i lavori sulla proposta di legge: “Se c’è qualcun altro del Fronte dei Privilegiati che vuole metterci i bastoni tra le ruote si faccia avanti. Noi non faremo neppure un passo indietro finché le pensioni d’oro, così come i vitalizi dei deputati, non saranno solo un ricordo. Lo dico chiaro a tutti quelli che cercano in tutti i modi di arrivare a me, ai ministri e ai parlamentari per farci pressione. Le pensioni d’oro saranno tagliate e non importa quanto potente sei stato e quanti gruppi di potere e lobby hai che esercitano pressioni sui vari ministeri o parlamentari. Il MoVimento 5 stelle è nato proprio per annullare il vostro potere. Noi abbiamo il popolo dalla nostra parte e non abbiamo timore di nulla: da settembre si parte in commissione con la discussione del testo di legge”.
Iniziamo a mettere una pallottola in faccia a tutti sandro di questo mondo
Scritto da Alex drastico il 22 agosto 2018 alle ore 13:34
E tutti gli altri Sandro del mondo cosa ti hanno fatto? Ti hanno inculato e cagato in bocca, e ora sei tanto pieno di merda, da vomitarla anche a chi attraversa la strada solo per starti lontano.
Voglio dire, aspettare tre anni va benissimo, ma questi inutili urlatori e miracolati dalla politica si riempiono la bocca con “rivoluzione culturale” e “smantellamento del jobs act” e poi partoriscono il cosiddetto decreto dignita’. Cosa c’è da aspettare per giudicare?
Scritto da alef il 22 agosto 2018 alle ore 13:37
——
Ci mettiamo un bel negozio di strumenti musicali e studi di registrazione a buon prezzo. Allora avrebbe un senso.
P.S. No perchè c’è gente che si vanta di aver votato la Lega che reggeva il sacco a Zozza Italia, e poi vuol venire a fare la morale del cazzo a me.
Si tutto chiaro Ambro. Devo dire che la parte piu’ divertente è dove dai la colpa a Renzi se detto governo è composto da forze eterogenee e ciò inficia la sua efficienza e se il parlamento è ridotto al nulla di fatto, se i nostri rappresentanti in realtà rappresentano STOCAZZO . Cioè Renzi doveva accettare di fare l’inciucio, scusa, il contratto con Giggino due forni? Allora il PD andava bene? Per capire.
Per il resto il solito bla bla bla. Solo una domanda: Tra i “competenti”, che hanno spolpato questo paese riducendolo ad un cumulo di macerie morali e materiali; quella gente che deve ANDARE A FARE IN CULO, ci sono anche la famiglia Bossi, Belsito, Maroni, Salvini, (a proposito, i 50 milioni truffati allo Stato?) insomma tutta quella gente che reggeva il sacco a Zozza Italia? I secondi contraenti del contratto firmato con Giggino?. Sempre per capire.
Per giudicare questo governo dai FATTI direi che siamo d’accordo. A Roma, dopo due anni, è sempre colpa degli amministratori precedenti, tanto per dire. A questi gli vuoi dare tre anni. Aspettiamo. Ma non dare la colpa a me se l’inutile urlatore (ricordo sempre, definizione non mia) con la faccia truce aveva annunciato che nel primo CdM avrebbe cancellato le accise sulla benzina o che nel giro di pochi giorni avrebbe rimpatriato (non spiegando dove) 650.000 immigrati. Potevi spiegarlo a lui e all’altro inutile urlatore che ci vuole tempo. Intanto hanno preso i voti sugli annunci, cosi’ come a Roma, ma aspettiamo. Aspettare pero’ non mi impedisce di giudicare le pagliacciate di colui che fece approvare il salva Benetton (con Zozza Italia) e dei miracolati dalla politica, che vedo ogni giorno.
sandro, HAI ROTTO IL CAZZO E TI SPIEGO PERCHE’.
E’ INUTILE cercare le pagliuzze delle contraddizioni delle forze attualmente al governo.
Ci sono le TRAVI di quegli altri, i “competenti”, che hanno spolpato questo paese riducendolo ad un cumulo di macerie morali e materiali; quella gente deve ANDARE A FARE IN CULO, e se io fossi il parente stretto di una vittima del ponte Morandi, non posso saperlo perchè bisogna ritrovarsi in una situazione del genere, perchè per esempio se hai perso un figlio sei morto dentro comunque, ma è probabile che non mi limiterei a mandare a fare in culo un Renzi o chi per lui …. a costo di farmi l’ergastolo.
Quindi l’attuale governo lo giudicheremo dai FATTI, in un arco temporale sufficiente (in 3 anni si può e si deve iniziare a vedere QUALCOSA) dopo che negli ULTIMI 30 siamo stati presi per il culo e derubati.
Se poi detto governo è composto da forze eterogenee e ciò inficia la sua efficienza e se il parlamento è ridotto al nulla di fatto, se i nostri rappresentanti in realtà rappresentano STOCAZZO devi RINGRAZIARE i signori “competenti” di cui sopra, primo fra tutti Renzi, che pertanto deve ANDARE A FARE IN CULO.
E se non esistono organismi di controllo degni di questo nome; se la giustizia civile e penale non funziona; se la scuola è allo sfascio ed i nostri figli sono degli ignoranti; se la mafia governa il paese; se la sanità è ormai solo per ricchi salvo sperperare montagne di soldi e se siamo ridotti sul lastrico come debito pubblico devi RINGRAZIARE i signori “competenti” di cui sopra che pertanto devono ANDARE A FARE IN CULO.
Quindi SE INSISTI DOVRO’ MANDARE A FARE IN CULO ANCHE TE, E LA SPIEGAZIONE TE L’HO DATA E NON LA RIPETERO’, CHIAROOOOO?
Eh lo immagino, Ambro.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/sportmediaset-tocca-a-mandzukic-contro-la-lazio-si-va-verso-il-4-2-3-1-con-dybala-cr7-e-douglas-costa-435399
se è così sarebbe la conferma che EmreCan è la riserva del Cammello e che il balletto del duo Bolshoi ce lo dovremo sorbire sino allo sfinimento
sandro, mi associo: HAI ROTTO IL CAZZO.