L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
Turarsi il naso mi sembra un gran bell’argomento.
Complimenti. A me sembra più un ficcare la testa sotto la sabbia, ma chi sono io per giudicare?
non so di cosa sia (e quanto) responsabile renzi………..
ma sai leggere?
mi auguro un veloce dietro-front sulla stupidata dell’obbligo delle vaccinazioni…….. non si può mettere a repentaglio la vita di una comunità infantile, specie oggi che ricompaiono malattie a suo tempo quasi debellate … (anche in seguito alle migrazioni di soggetti non vaccinati e questo non è razzismo, ma realismo)
Adesso ho capito, tutta colpa di Renzi.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. (Lao Tzu)
Tanti auguri signori.
l’articolo è del “giornale” ………. comunque …. non proprio la mia “bibbia” (che comunque non ne ho una, politicamente né giornalisticamente) ma comunque con una certa risonanza…
per il resto, questi magari faranno peggio di tutti, ma non possiamo addossargli le responsabilità di quel che è successo negli ultimi 30 anni ……….. parlo dei M5S…….. quanto a salvini e la lega, mah… per il momento mi turo il naso……. come montanelli a suo tempo (ed inorridisco… sia per il ricordo passato che per il presente)
non so di cosa sia (e quanto) responsabile renzi .. che secondo me è un palloncino gonfiato in mano a gruppi di potere che non erano più rappresentati (rappresentabili) da quel che resta di Forza Italia e Berlusconi….
di sicuro è STATO PESANTEMENTE SCONFITTO al referendum sulla riforma istituzionale
di sicuro è STATO ANCOR PIU’ PESANTEMENTE SCONFITTO alle elezioni politiche
di sicuro HA CONTRIBUITO A RIDURRE AI MINIMI TERMINI il PD (e magari questo è titolo di merito)
di sicuro, se avesse un briciolo di dignità , dovrebbe ritirarsi in buon ordine….
Immagino avrà preso 80 milioni di like.
Ecco si…un intervento su Facebook.
NO, sandro, NON TI è tutto chiaro, te lo SPIEGO IO: RENZI è il responsabile dello sfascio istituzionale, della merda di legge elettorale, lo Stronzo ci ha lasciato nella merda. Se dobbiamo andare avanti con una maggioranza “di fortuna” la responsabilità è TUTTA di quel cazzaro cialtrone incompetente pallone gonfiato e figlio di troia
Iniziamo a mettere una pallottola in faccia a tutti sandro di questo mondo
Scritto da Alex drastico il 22 agosto 2018 alle ore 13:34
E tutti gli altri Sandro del mondo cosa ti hanno fatto? Ti hanno inculato e cagato in bocca, e ora sei tanto pieno di merda, da vomitarla anche a chi attraversa la strada solo per starti lontano.