L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
Vai a cagare Ambro.
O peggio, berlusconiani rinnegati?
Che poi vorrei capire, visto che Giggino e i suoi miracolati dalla politica stanno salvando il mondo, su Facebook e Twitter, solo da pochi anni, tutti questi duri e puri del cazzo per chi votavano prima? Democristiani e socialisti rinnegati? O inutili fascistoni finiti con il mitico Fini? Ma andate a cagare va.
sandro, mi hai stancato, non ho più tempo da dedicarti, d’ora in poi mi limiterò a mandarti a fare in culo tutte le volte che che non riuscirò a trattenermi.
il motivo dei vaffanculo te l’ho spiegato, se vuoi capire capisci, altrimenti fai pure come cazzo ti pare.
ti lascio l’ultima parola e tutte le ultime parole che vorrai.
per ora mi limito a congedarmi con: VAFFANCULO SANDRO!
Come volevasi dimostrare. Non dico risanare un buco di 20 miliardi ma giusto chiudere qualche buco sulle strade. In due anni si può fare? Specialmente se in campagna elettorale hai assicurato che potevi camminare sul Tevere. Scuse…Scuse…annunci…annunci…
Questo passava il convento e se Renzi non avesse mandato affanculo Giggino con il suo inciucio, scusa, contratto, sarebbe andato bene anche il PD.
Niente auguri, vai a cagare anche te.
In quanto ai pop corn, tranquillo tu, sono già al secondo sacchetto.
dunque Sandro, concludendo.
Gli “inutili urlatori” sono la nostra ULTIMA speranza.
Sono 2 categorie.
Una è vergine (e lascia stare Roma perché un comune con 20 miliardi di debito non lo potranno MAI risanare; debiti fatti chissà da chi…)
L’altra non lo è, vedremo se, con i fatti, si rifarà una verginità .
QUESTO passava il convento, e questo ci teniamo. Il tutto grazie al Cazzaro Cialtrone che ha fatto il disastro di non-riforma lasciando in eredità SOLO MACERIE.
.
È inutile che ti agiti e sbraiti, mettiti tranquillo con i tuoi popcorn e goditi lo spettacolo.
il record del demente lovre 51 alias caron dimonio alias dylive alias ecc pare essere in serio pericolo Il cornutone della bari vecchia PDuista infame e antisemita Axl alias Santrino alias Giuseppe è intenzionato a scalzare il frufru pescarese dalla vetta del fallimento esistenziale Questo aborto mal riuscito ha dinanzi a se un’impresa epica Ma la sua infamia potrebbe aiutarlo nel cimento Ma un’ anima buona che provveda ad eliminarlo esiste sotto il sole levantino e mediorientale del quartiere S.Nicola ?
Siete simpaticissimi voialtri duri e puri del cazzo. Io ho sodali, tu ti turi il naso. Se non vuoi gli auguri invito anche te ad andare a cagare.
Prima rispondevo a Ambro. Io so leggere, tu capisci quello che leggi?
quanto agli auguri girali ai tuoi sodali, grazie….