L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
The Inzaghis per me saranno il flop della stagione…
Sveglia Allegri più che altro.
Immobile ci fece malissimo già scorso anno.
Occhio che se difendiamo come sabato …….
Sveglia Bonny
Può sempre provare a modificargli la posizione in campo, non è un dogma….alla fine se provi Cuadrado terzino e Mandzukic mediano/ala….
Allegri nn rinuncerà mai a Pjanic. E sarebbe pure normale visto il rinnovo e i termini dello stesso.
@Franzò : Massimo si potrebbe pure provare con Matuidi-Can a fare da argine davanti alla difesa, dietro i tre a supporto dell’unica punta.
Ci avviamo verso la titolarità del Manzo, unico centravanti di ruolo, per permettere a Cr7 di giocare grosso modo nella maniera in cui giocava a Madrid. Si doveva cercare qualsiasi modo per rientrare dei soldi del Pipita senza vendere il Pipita.
Come all’inizio della scorsa stagione, pure quella attuale sembrerebbe dirci che con due centrocampisti e i tre dietro la punta non possiamo giocare, pena concedere troppo dietro. Presumo quindi che si proverà ancora cosi, per poi provare mettendo Can con un altro centrocampista. Se ciò non dovesse funzionare torneremo a tre mettendo pure Matuidi (cosa che presumo accadrà nel giro di qualche settimana). In quel caso chi sarà il prescelto che andrà in panchina, mettendo per scontata la titolarità di Cr7.
Iniziamo a mettere una pallottola in faccia a tutti sandro di questo mondo
Scritto da Alex drastico il 22 agosto 2018 alle ore 13:34
E tutti gli altri Sandro del mondo cosa ti hanno fatto? Ti hanno inculato e cagato in bocca, e ora sei tanto pieno di merda, da vomitarla anche a chi attraversa la strada solo per starti lontano.
.
Scritto PRIMA da JuventinoverEttore o il 22 agosto 2018 alle ore 16:41
.
Scritto POI ANCHE da Giuseppe il 22 agosto 2018 alle ore 16:44
.
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA
Qui ci vuole “nick” Carter Bilbao77 ad indagare!
Quindi appuriamo che Giuseppe è l’alter-ego di…. ETTORE??????????
Alex, non pensavo che il nostro “juventino vero” ce l’avesse con te, cosa sei, uno juventino falso????
La Bernarda potrebbe rivelarsi il vero jolly in squadra quest’anno…