L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
@ Superciuck.
Giudizio sulla campagna acquisti dici? Stai scherzando? Chi poteva esserci AL MONDO più di quello che abbiamo ingaggiato?
Certo l’affare Bonucci/Caldara, con l’aggiunta del Pipita puzza parecchio, ma quanti sono i misteri non risolti dal 2006 che ancora aspettano risposta?
Piuttosto, la strumentalizzazione dell’affare Sorrentino, che a me ricorda giaguaro Castellini, il re dei simulatori, e’ li’ a dirci che anche quest’anno le proveranno tutte.
Quindi nulla e’ scontato, malgrado Ronaldo, LOTTA DURA, se ne accorgerà anche lui.
A sabato.
Ciao.
Fulvio.
L’appello che faccio a tutti noi e’di evitare di rispondere o interagire in tutti i modi con rifiuti umani come questo “sandro”,il cui solo scopo e’sfogare una vita miserabile e fallimentare,passando giornate intere a cantilenare argomenti di cui in fondo a nessuno 8nteressa discutere in un blog di calcio.lasciamolo urlare la sua ignoranza e sbavare sui suoi copia incolla e finira’per quello che e’:piscio di cane nel mare.
Eppoi chissa’mai Che il fato non ci dia una mano e il suddetto finisca sotto un camion.
Tutti noi siamo qui perche’ci e’stata data la chances di confrontarci con un guru del settore come il sig beck su un argomento che ci appassiona da tutta la vita.
Parliamo di calcio.
ho sempre scritto che tra tutti gli insulti,le litigate e le cazzate che tutti scriviamo qui dentro la cosa piu’aberrantein assoluto era pretendere di essere qualcun altro tramite doppio o triplo nick.
Lovre lo ha fatto per anni ma lo faceva in maniera talmente goffa che bene o male ci si rideva su.
Poi purtroppo e’diventata una moda,con gente,perlopiu’nuova del blog,che facendo fatica a reggere il confronto(a volte fon troppo pesante e molte volte anche per colpa mia)annunciava sdegnata la sua dipartenza da questo spazio per poi rientrarvi con un nick diverso.
Il sig beccantini stesso,con la sua proverbiale compostezza,lo ha fatto presente in uno dei suoi interventi ma purtroppo non e’riuscito a contenere il fenomeno.
Fenomeno che sta abbassando notevolmente il livello del blog che e’in primis un blog dove si parla di calcio e dove spesso lo si fa con competenza e passione.
Purtroppo negli ultimi tempi personaggi che si commentano da soli e il cui quoziente di intelligenza e’inesistente hanno preso d’assalto questo spazio riducendolo ad un vero trash talk.
E incredibile come il gregge belante dietro il pastore inutile urlatore mandi il cervello all’ammasso. Davvero credono che cambi qualcosa dal punto di vista formale se quelle persone scendano a terra o rimangano sulla nave? Quelle persone sono già sul suolo italiano, il ponte di quella nave è suolo italiano. Quelle persone sono già sotto la tutela dello Stato italiano, che ne ha la responsabilità morale e civile. Davvero questo gregge belante crede che sia una grande impresa tenere ferma nel porto di Catania una nave della Guardia Costiera, che dovrebbe essere in mezzo al mare a fare il suo lavoro, invece di usarla come luogo di detenzione? Chiedere all’Europa che queste persone vengono suddivise tra i vari Paesi è corretto, ma lo si può fare lo stesso tenendole a terra in un luogo più adeguato di una nave della Guardia Costiera. Davvero questo gregge belante crede che l’italia sia un paese più forte tenendo quelle persone bloccate su quella nave? Povera Italia.
Bravo Nino. nessuno che pensi alla lazio! mi lasciate tutta la responsabilità a me e a fulvione di cui non ho potuto ancora apprezzare un giudizio sulla campagna acquisti.
Mike, non essere così ottimista. Novembre è dietro l’angolo ed non basterà il solo cr7 ad accelerare il suo solito iter.
io spero che bonucci diventi presto un “nazionale esportazione”…
I nostri difensori, sono quindi “Nazionali senza filtro”?
Scritto da mike70 il 23 agosto 2018 alle ore 14:02
mi sa che il titolo per il “post” del 2018 , puo’ gia essere assegnato.
Salvini potrebbe essere indagato per sequestro di persona.
Finché non confessa dov’è finito Conte.(cit)
Scritto da mike70 il 23 agosto 2018 alle ore 14:17
I nostri difensori, sono quindi “Nazionali senza filtro”?
Scritto da mike70 il 23 agosto 2018 alle ore 14:02
standing ovation per Mike, capace di ironia divertente in mezzo ai tanti arrabbiati che qui fanno più disputa politica che sportiva (nessuno che pensi alla Lazio)
Kaspar Hauser, ti cerca “The Lancet” per fare di te il case study del decennio. Che dico decennio, secolo! Che dico secolo, millennio! Magari ci scappa anche un kolossal hollywoodiano sulla tua vita : “Il signore degli anelli. Al naso”. Nella disgrazia (della tua condizione) sei pure fortunello…..
Salutaci Ulan Bator, mongolo multinick.
Senti Eva Robins del blog, hai più anni di un cammello e passi giornate intere a travestirti per seminare discordia. Ma vattene una volta per tutte in tangenziale a fare schifo.