L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/il-piano-rinnovi-continua-435584
è più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago che il Cammello si levi dalle scatole
fabrizio, hai poche speranze, temo.
io non credo però al 4-2-3-1, per me stavolta aggiunge matuidi o can in mezzo e mette manzo davanti.
Domani spero di:
- vedere Emre Can e almeno uno tra Matuidi e Bentancur in campo dal 1′
- vedere Dybala e Bernardeschi in campo dal 1′
- non vedere Khedira in campo dal 1′
- non vedere Mandzukic in campo dal 1′
già , si legge purtroppo di nuovo di khedira-pjanic in mezzo.
Sembra che domani si vada verso la conferma del 4-2-3-1, e che Allegri avrebbe (ri)provato secondo la Gazzetta anche la difesa a 3 in allenamento. La BBC.
L’inutile urlatore con la faccia truce fa sapere di non temere il Capo dello Stato, di non temere nessuno, lagggente è con lui. Chissenefrega di regole e leggi, lagggente è con lui. A breve è previsto un suo discorso a Piazza Venezia a lagggente. Qualcuno arriverà con il naso turato, ma poco male.
@ Superciuck.
Non accreditarmi di competenze che non ho.
Una cosa è certa, l’affare era già fatto prima delle due finali di Coppa Italia e di Coppa dei Campioni.
Le sceneggiate alla Modric le lasciamo ad altri.
Ciao.
Fulvio.
Scritto da Ambro (BBC=3-6-CR7 poi non date la colpa ad) Allegri il 22 agosto 2018 alle ore 21:43
-
Spero non hai preso lucciole per lanterne, da JuventinoverEttore a Ettore Juventinovero.
Se si’, ti confermi quello che quotidianamente ti dimostri.
L’ambasciatore a Roma di Malta sputtana in diretta su La7 l’inutile urlatore con la faccia truce sul suo mancato rispetto degli accordi presi per la ridistribuzione degli immigrati sbarcati a Malta. Ha raccontato anche di aver provato a mettersi in contatto con il Viminale per prendere, come da accordi, 50 immigrati arrivati in Italia ma di non aver mai avuto risposta sulle relative modalità . Troppo impegnato a fare il bulletto su Facebook.