L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
https://m.huffingtonpost.it/amp/2018/08/24/pero-adesso-basta-travaglio-sveglia-conte-sulla-diciotti-nemmeno-il-sadico-piu-efferato-lascerebbe-quei-poveretti-ancora-li_a_23508444/
Occhio, lo dice la vostra Bibbia.
Mi stai ignorando, vero Ambro? No meglio essere sicuri, altrimenti poi serve un altro appello.
Vaffanculo sandro!
Ma poi il per grazia ricevuta ministro Toninelli lo ha trovato il contratto segreto con Autostrade? Secondo me dovrebbe provare a cercarlo nello stesso cassetto dove l’inutile urlatore (pro memoria: non è una mia definizione) Giggino tiene segreto il parere dell’Avvocatura dello Stato sulla vendita dell’Ilva.
Scritto da Alex drastico il 23 agosto 2018 alle ore 19:27
.
Appello raccolto.
Ho voluto soltanto spiegargli perché d’ora in poi mi limiterò a mandarlo a fare in culo proprio quando non avrò la forza di trattenermi, in modo che non possa dire che lo faccio per mancanza di argomenti.
Io accetto il confronto anche con chi mi insulta, non con chi vuole solo provocare.
ecco, ci manca solo il rinnovo a khedira…
Fabrizio, alle tue speranze potevi anche aggiungere “vincere il Superenalotto”, con la stessa probabilità delle altre
Uno tra Dybala e Pjanic è di troppo, contemporaneamente in campo
Spero non hai preso lucciole per lanterne, da JuventinoverEttore a Ettore Juventinovero.
Se si’, ti confermi quello che quotidianamente ti dimostri.
.
Scritto da Ettore Juventinovero il 24 agosto 2018 alle ore 05:21
.
Era solo una battuta sul multi-nick e sulla paranoia di qualcuno (Bilbao77). Ecco te l’ho spiegata, invece spiegami tu, cos’è che confermerei quotidianamente?
leggevo poco fa che manzo era destinato al man utd e che solo la ferma volontà di allegri e le garanzie che gli ha dato circa il suo impiego lo hanno trattenuto.