L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
I dubbi su Barzagli oppure Cancelo o Cuadrado
I dubbi su Dybala si Dybala no
Can ha problemi x i crampi
Beta non è pronto
Matuidi è reduce da un mondiale perciò stanco
Ergo : Manzu Khedira certi al 100%, poi ci sarebbe quel portoghese, poi altri otto, e ripeto otto, come gli otto pippi che se pappa tutti i mesi il ns Mister Minestra.
Nulla di nuovo sotto il sole.
Ci ha un sacco di.cambiali in scadenza il ricotta…
Juventus I tifosi bianconeri potranno finalmente applaudire Cristiano Ronaldo a Torino. CR7 a parte, Allegri ha parecchi dubbi, a cominciare dal ruolo di terzino destro, dove Barzagli è in vantaggio su Cancelo e Cuadrado. Nella mediana a tre si rivede Matuidi, mentre Emre Can è ancora escluso dall’11 titolare. Ma la grande sorpresa è in attacco, dove dovrebbe essere Dybala a restare fuori: il tridente sarà composto da Douglas Costa, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.
————
4-3-3 quindi secondo la Gazzetta…….Barzagli terzino….mah!!!…..non è questione tanto di sopravvalutare o sottovalutare gli avversari, ma di tendere a complicarsi la vita…..
“Questo governo è il delitto perfetto e non si può annullarlo” (Altan)
Sequestro di persona a scopo di coazione (art.289 ter del codice penale). “Chiunque sequestra una persona minacciando di continuare a tenerla sequestrata al fine di costringere un terzo, sia questi uno Stato, una organizzazione internazionale tra più governi, una persona fisica o giuridica, o una collettività di persone fisiche, a compiere un qualsiasi atto, o ad astenersene, subordinando la liberazione della persona sequestrata a tale azione ed omissione, è punito con la reclusione da 25 a 30 anni.
E chissenefrega, vero? Stanno solo violando il codice penale e commettendo reati. Turatevi il naso va.
@Sandro.Ma non eri stato tacciato d’antisemitismo?Perche’ sei ancora qui?Pensa che fai il paio con quel cocainomane di Micciche’!Vergognati.
Cioè questi incapaci al governo si sono venduti, su Facebook, l’accordo fatto per la ridistribuzione degli immigrati su “base volontaria” come un grande successo ottenuto a Bruxelles e ora si lamentano per gli accordi non rispettati? Se è su base volontaria di cosa vi lamentate, incapaci?
Domani è la classica partita in cui ambro ci stupirà con effetti speciali tipo rispolverare il modulo ibrido 3-5-2 4-4-3 con nonno barzagli in campo a farsi bullizzare da immobile. Se invece non cia saranno sorprese, gli altri 8 davanti saranno quelli di Verona con manzo al posto di costa.
Io ho postato le mie preoccupazioni …
Io ci penso eccome, fin dalla vaccata sul primo gol del Chievo!