L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
Ha seminato il panico facendo credere che avrebbe schierato Barzagli terzino destro….#goliardata!
La Bernarda titolare non ne l’aspettavo…
Eh si benissimo.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/quot-questo-verme-non-puo-essere-espulso-quot-rabbia-salvini-181557.htm
Risorse UE
Mi ha ascoltato… moto bene!
emre can in panca
kedhira in campo
immondizia di un mentecatto
Bravissimo il mister ad insistere, anche se sarebbe meglio Mandzukic al posto di Dybala
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo.
16:21 – Impressionante la qualità a disposizione di Max Allegri: se le scelte dovessero essere confermate, oggi il tecnico bianconero può permettersi il lusso di mandare in panchina gente del calibro di Emre Can, Dybala, Cuadrado e Douglas Costa. Tutti elementi che potrebbero spaccare la partita nella ripresa. (da Tuttojuve)
…o spaccarsi i maroni col Ricotta
Credo abbia ragione Intervengo.
Stessa formazione di scorsa partita
Ragazzi é proprio un Ricotta. Non c’è niente da fare, é più forte di lui.