L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
Scritto da Cartesio il 19 agosto 2018 alle ore 11:31
Perfetto.
Resto fiducioso sul fatto che un calciatore come Ronaldo, non vorrà rovinare la immagine della sua carriera, facendosi allenare da un incapace.
La società, non potrà fare altro che assecondarlo.
CR7 vuole continuare a vincere Champions e palloni d’oro……….
leggo che l’esordio di DAZN non è stato brillantissimo: video rallentati, pixelati, fermi in attesa di caricamento, d’altronde lo sanno anche i muri che l’ADSL nel nostro Belpaese è da quarto mondo, ci mancava arrivassero questi scassamaroni, spero falliscano
Buongiorno a tutti e al Gentile Primario,
Dunque pare di capire che:
Ronaldo è di un’altra categoria, per velocità e pensiero
Non tutti i compagni hanno capito o so o in grado di assecondare le dinamiche
Pjanic gioca al contrario di quel che serve per far rendere uno come CR7
Khedira è nel continente sbagliato, quello corretto si trova oltre l’oceano Atlantico e vi si gioca la MLS
Di tutte queste disfunzionalità Allegri non ne ha capita nessuna, figurarsi spiegare come risolvere (sbagliare la formazione iniziale è buona garanzia, quando hai in mano la rosa della Juve, di azzeccare i cambi e passare per genio)
Confido nel fatto che siano tutti grandi e vaccinati e con una sana autogestione trovino la giusta collocazione in campo.
Spiace molto aver ragione, ma i problemi erano a centrocampo, non certo in un attacco che può schierare Higuain, Dybala e Douglas Costa. Non aver fatto cambiare aria al bosniaco molliccio e al tedesco impomatato in cambio di due centro campisti Seri (spero che Can sia uno, l’altro poteva pure essere Arturo o, di già che la casacca l’ha cambiata quest’estate) potrebbe creare qualche problema. Perché non il bimbo uruguagio? Aveva fatto già venti giorni con Cristiano e pare si intendano bene.
In tutto ciò buona, con stento, la prima. Si può solo migliorare e pure molto.
O Zi ra America non ha tempo a discernare e strunzate che scrivi da 4 ormai 5 anni…Tu e l’altro sttrunz da ncopp o Vomero..sei una Vedovella inconsolabile e me ne fotto se il termine fu usato da Mancini ( che e’ piu’ Juventino di te for sure) e tu sicuramente lo farai…..poi magari prendi qualche mazzetta dal Primario per poter alzare I numeri dei post……chissa’….allora giustifica tante cose.
Se qualcuno fosse disponibile a postare quello che si e’ scritto ad ogni inizio Campionato e oltre…..solo gli psicologi e psichiatri possono aiutarvi certamente.
Arcisicuro che se anche smetteste di tifare, vabbe’ insomma, non se ne accorgerebbe nessuno visto il supporto dato alla Squadra….e stamm a senti gran decisione la tua di non avere figli……Salutami il mezzo ricchione del tuo capitano quello senza squadra……FORZA JUVENTUS SEMPRE NONOSTANTE GLI STRONZI!
Francesco
Ambro
Io dico che a comprare sono capaci in tanti mentre vendere e’molto piu’difficile specialmente se ti metti nelle condizioni peggiori per farlo.manzukic non e’da Juve e MAI avrebbero dovuto rinnovargli il contratto,chiaro che adesso o lui vuole andare in Cina o te lo tieni tra i coglioni fino a che respira.
Stanno ripetendo lo stesso errore con pianijc,un mezzo giocatore al quale daranno un contratto folle e fuori mercato.
Poi ,e mi ripeto,costa dybala e cr7 li puoi fare coesistere se sei un allenatore vero ma il concetto di tenere scarponevic e vendere higuain e’demenziale.
Io sono convinto che se togli di squadra pianijc kedhira e scarponevic,ne guadagni in cambio di passo,corsa,contrasto e geometrie quindi pur avendo un non-allenatore forzatamente la squadra giocherebbe meglio a calcio e non sto parlando di spettacolo(manco so cosa sia)ma di schieramento logico per far scorrere meglio il pallone e dare piu’profondita’.
Stanotte ho guardato un po’di partita e ho notato quel cesso di kedhira andare a cr7 a spiegargli certi scatti sono inutili in quanto di norma la palla noi la passiamo indietro.
Buonanotte.
Ripeto:passeremo un altro anno a vedere la Juve vincere ma dopo ogni vittoria,prima di gustarcela,dovremo sbollire la rabbia per lo schifo a cui abbiamo assistito.
E finiremo per scrivere sempre le stesse cose.
Cr7 dybala e gli altri non hanno le caratteristiche della punta centrale classica e in un 4231 o 433 che dir si voglia ci vuole un centravanti che faccia movimenti tipici della prima punta.
.
Scritto da Alex drastico il 19 agosto 2018 alle ore 08:14
.
Ciao alex, avevo scritto questo, poco prima che cedessero Higuain, sostenendo anche che sarebbe stato meglio vendere Dybala ed eventualmente anche Mandzukic ma tenere il Pipita, mi hanno preso per pazzo, tu che ne pensi?
L’único centravanti di ruolo che abbiamo é il Manzo. Non so se mi spiego. Ce lo vedo a duettare con Cr7 palla a terra in uno dei suoi inseimenti in area.
Lex, la parola magica del tuo ragionamento è: “Capello”…
@bit : su Cancelo i “dubbi” nella fase difensiva c’erano sin dall’anno scorso visto nell’Inter, buona spinta ma un po’ impreciso dietro….però magari basta poco per calibrarlo bene come speriamo. Si diceva lo stesso di Roberto Carlos quand’era all’Inter se ricordi, poi al Real Capello gli ha chiesto di coprire e magari gli ha pure spiegato due movimenti giusti e i risultati si sono visti.