L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
Ah dimenticavo: con questo andazzo, a marzo anche CR7 sarà spianato.
Partita che è fulgido esempio di come si vinca per smaccata superiorità dei singoli NONOSTANTE il minestraro, chirurgico nel neutralizzare le migliori qualità dei talenti (Dybala in panca 90 minuti…) e nel NON dare un gioco sensato alla squadra. Ronaldo totalmente fuori dal gioco salvo quando va a prendersi la palla, è palese che Allegri non abbia la più pallida idea di cosa farne.
Alex Sandro inguardabile. Pjanic e Manzo penosi a parte i gol (quello del croato comunque occasionale), Khedira idem. Bentancur un insulto lasciarlo fuori.
cristiano
sfanculalo in mondovisione
a questo pezzo di merda
Riccardo, per come la vedo io dobbiamo per forza vincere senza i goal di Ronaldo…giocando come giochiamo…e quando mai segna…?…
X come la vedo io, la ns è squadra che dovrebbe assediare l’avversario, costringerlo a farsi minimo 80mt di campo x imbastire un azione, palla che gira a mille e libera i fenomeni li davanti, invece abbiamo assistito all’ennesima sceneggiata.
Ormai il mister è un libro aperto, speravo in un cambio di rotta con l’arrivo di Cr7, invece nulla, anche lui costretto al solito giochetto.
Mi piace la sintesi su Sky con in sottofondo “when the sun goes down” degli A.M.!!!
Bene la cosa più importante, il risultato, qualche momento di pausa di troppo, ma sul finale hanno ripreso saldamente in mano la partita, andando a segnare il secondo goal. Ottimo non aver subito reti. Bonucci concentrato sempre, Cancelo e’ fortissimo, spero non copi Alex Sandro nella sua parabola discendente, oggi male, al contrario di Verona. Pjanic da fermo e’ un fuoriclasse. Bernardeschi e’ molto bravo, sanamente ambizioso, a volte tende a strafare. Se vinciamo anche senza i goal di Ronaldo e’ buon segno.
Qualcuno mi spiega “lo schema”: il Manzo è il compagno ideale per CR7
Non l’ho capito
Ma quanto potrà ancora peggiorare Alex Sandro?! Una roba veramente brutta. Neanche un giocatore. Una roba
Non c’è verso…siamo superiori e vinciamo, ma non è cambiato nulla…abbiamo il pezzo da 90 che viene regolarmente ignorato dai compagni che dovrebbero innescarlo, ma non hanno la testa, o la qualità , per farlo…come concetto, proprio…mah…prendiamoci i 3 punti, ma per il resto…