L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
Lex ambrato, ti ho già detto che quella scrofetta di tua mamma ha bisogno di maggiori attenzioni.
Le stesse che non ti ha dedicato da piccolo, creando un mostro sudicio che passa le giornate a travestirsi, a fare su altri blog dei copia incolla di eccellenti post calcistici.
Ci ricordiamo bene anche quando Salvadore riportò i piagnistei tuoi su Fetore , la fogna indaista dove sei stato beccato
Sa’ndrocchia linvece ‘hai madata in ferie o a battere altrove, pezzo di emmorroide di un pisciatombe?
Ed ora, vai giù per i tubi, nel tuo habitat.
PS: nel contratto mi sono lasciato ampia facoltà di tornare ed insultare i maiali suini travestiti come te.
A me Autostrade per l’Italia fa una sega.
Cartesio
Allegri e’quello che ha perso uno scudetto con ibra centravanti contro matri.
Mi sembra possa bastare.
Scritto da Alex drastico il 19 agosto 2018 alle ore 13:01
Appunto. Hanno fatto carte false per cacciare anche Marchisio, pur di liberarsi del suo stipendio. . . . .
Cartesio
Ho la sensazione che dopo aver fatto cr7 di fattibile c’era poco come testimoniano i pellegrinaggi genuflessi a casa Milan.
Quartieri
Innanzi tutto pensare che il sig.Beccantini,perche’qui senza piaggeria alcuna di parla di un signore,paghi mazzette ti qualifica per lo squallido personaggio che sei,ah tra l’altro nemmeno lui mi pare abbia figli(se erro mi scuso) visto che mi pare di capire che nella tua mente marcia questo sia un difetto.
Poi uno che da il tuo contributo a questo blog con post che scriverebbe un bambino di sei anni come fai tu da sempre,dovrebbe avere il buon gusto di evitare di scrivere che altri postano stronzate.
Invece quando ti riferisci a Conte chiamandolo il mio capitano scrivi cosa giusta.Conte e’capitano di tutti i tifosi della Juventus,quindi anche mio,e lo e’stato per sedici anni ma tu in quel periodo probabilmente tifavi ancora Napoli o chissà cosaltro.
Parli di vedovelle e hai di nuovo ragione.
Io sono vedova di Conte guardiola klopp sarri gasperini spalletti pochettino difrancesco inzaghi e di tutti coloro che sanno fare il loro mestiere senza rubare i soldi.
Chiudo facendo mia una cosa che mi disse un tipo molto saggio anni fa:”quando pensi di essere attorniato da stronzi,quasi sicuramente l’unico stronzo sei tu”.
Alex, era giusto per fare un esempio di operazione teoricamente fattibile. A me sarebbe piaciuto uno dei figli di Mazinho. Entrambi fattibili.
Poi per detestare allegri penso sia giusto questione di tempo, ci arrivano tutti
Cartesio
Condivido anche io,ci mancherebbe con unico dissenso per Vidal.fare tornare anche lui a 31 anni poteva essere pericoloso,a)perche’detestava allegri e b)perché inizia ad avere una storia di
Infortuni importanti uniti ad una vita non esattamente esemplare fuori dal campo.
Cartesio, condivido anche le virgole.
Il mediocre ha un enorme fortuna, Douglas e Dybala, possono vincere le partite da soli, non sempre ma lo possono fare, ieri il brasiliano prima che lo facesse uscire lo ha fatto di nuovo vedere, nonostante la manovra ingessata prevedibile e soporifera
In più ha un certo Ronaldo, che ieri senza aver ricevuto un pallone buono che sia uno, avrà tirato 10 volte
Se a Ronaldo non iniziano a servirlo facendo correre la palla a dovere e a tempo sugli smarcamenti spaziali che fa, contro scappati di casa come quelli di ieri, ne vedremo delle belle…
Non è higuain, anche troppo bravo ragazzo , che lo ha ridotto a prendere zampate a 45 metri dall’area per un campionato intero, e ha retto un anno e mezzo per sfancularlo