L’atterraggio di Cristiano Ronaldo sul pianeta Italia è stato sobrio, da sei e mezzo, in linea con una partita che la Juventus ha rischiato di perdere per eccesso di confidenza, dal gol-lampo di Khedira ai colpi di tacco, alla sensazione che per ubriacare l’avversario bastasse un bicchier d’acqua.
Il Chievo si era messo lì, tutto indietro appassionatamente. Se è riuscito comunque a fare due gol – il primo con Stepinski, di testa, su cross di Giaccherini, il secondo con lo stesso Giac, su rigore, per fallo di Cancelo – lo deve a un avversario che, dovendo celebrare un «battesimo», si era dimenticato di controllare, se non proprio il parroco, almeno i chierichetti.
Cristiano mi è piaciuto più nel secondo tempo, da esterno, che nel primo, da centravanti. Ha tirato molto, ha impegnato Sorrentino, ha sfiorato il gol e avrebbe meritato un Dybala meno vago. Era la sua prima Juventus, la Juventus del dopo Buffon, Marchisio e ci metto pure Higuain. E’ scivolata da cavallo quando sembrava felicemente e facilmente lanciata al trotto, se non proprio al galoppo. Si è rialzata in extremis.
Pjanic e Khedira più Cuadrado e Douglas Costa, Cristiano e Dybala, Cancelo e Alex Sandro necessitano di automatismi che andranno oliati in fretta. Palla al piede, ci si diverte: e su Cancelo mi è parso che ci potesse stare un penalty. Palla agli altri, i (rari) pizzicotti del Chievo hanno dimostrato che non bisogna mai dare nulla per scontato. Neppure se hai Cristiano e una panchina dalla quale estrarre, a turno, l’uomo della provvidenza: oggi, Bernardeschi.
Bonucci, dopo aver dormito su Stepinski, aveva propiziato l’autogol di Bani. Un brusco impatto con Cristiano ha sottratto a Sorrentino, fin lì tra i migliori, gli ultimi, fatali, minuti. Sono i risultati che non piacciono ad Allegri: troppo grassi.
Sì sì paranoie, Lex ambrato ed anche mongolo, per rimanere in Asia.
Fattene una ragion, sei stato sgamato e adesso la paghi finchè non ti togli dalle coglie o cambi registro.
Gran deficiente.
Senti che puzza scappano anche i cani…
stà arrivando il panzone d’oltreoceano che tifa per gli afgani…
i dementi
che difendono il merdaiolo mentecatto
(escluso lovre 51 alias caron dimonio alias ecc.. lui è fuori concorso)
dovrebbero spiegare
perchè
ha insegnato più calcio
sarri in 5 settimane a londra
che il bastardo livornese
in 5 anni
Buongiorno eptacampeones. Ieri non ho visto la partita ma leggendo i commenti qui direi che la mia salute ne ha guadagnato. Ho alcune considerazioni da fare da mero allenatore da tastiera qual sono, non prima di avere ripetuto ancora una volta:BASTARDI. una società che tratta in questo modol’unico juventino vero che ha avuto nella sua storia recente, e non menatela con lo smemorato o l’uccellino, non merita altro aggettivo. BASTARDI, gente senza radici che non ne conosce il valore.
Bisognava dare via Pjanic e tenere il Pipita, compagno d’attacco ideale per Cr7.
Perché Pjanic, se gli dai quei soldi, dopo veramente non lo vendi mai più
Scritto da Alex drastico il 19 agosto 2018 alle ore 13:01
.
Però c’è qualcosa che non mi torna: com’è che i soldi per il rinnovo a Pjanic li trovano? Se è vero, si tratta di un’operazione veramente demenziale, dovevano venderlo (e non mi venite a dire “chi ci da 100 milioni”, te ne offrono 30 bastano e avanzano). Fatti i conti, il Pipita lo potevano tenere e vendevano Pjanic e Dybala, e adesso avevamo una spalla per CR7 e la sua riserva Manzo
A me però un po’ fa pena….
A ‘sto punto penso che a te anche Kim Jong-un ti faccia una pippa in quanto a paranoia e psicopatia. Grazie poi al metodo scientifico-deduttivo da settimana enigmistica che hai brillantemente illustrato per dare sostegno alle tue tesi secondo cui io sarei 150 nick diversi ecc. ecc. hai creato un mondo (o meglio, ti sei creato nella tua testa) per cui credo che anche J.R.R. Tolkien ti faccia un pippone in quanto a fantasia. Dovresti cercare di veicolare tutta questa creatività in altro modo. Potrebbe tornarti utile. Poi se ti diverti ad insultare fai pure, almeno ti sfoghi un po’…può anche essere che ti porti un qualche beneficio, Kim Jong-un da tastiera. Per quanto mi riguarda non replicherò agli insulti, perché è solo una perdita di tempo.
LEX PEZZO DI MERDA, falso come GIUDA!