Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
per un commento alla partita basta fare il copia ed incolla di una qualsiasi delle partite vinte lo scorso campionato. L’unica novità è che uno degli intoucheable sembra abbia capito che rischia la panca e quest’anno si muove di più. l’altro passatemi il termine, se ne fotte.
Peccato, Riccardo…
Lex, hai uno streaming per napoli-milan? tutti i principali siti sono in sciopero
Sì, ok, i sabaudi, la foresta, il risparmio, la malizia, la libertà , la rava e la fava.
Ad Allegri CR7 piace perché rientra in difesa.
DEFENESTRATELO prima che il portoghese si rompa le palle!!!!
Sono del tutto disinteressato, a fare qualcosa a riguardo…
Beck buonasera! Che ti avevo detto?…2 o 3 a zero. ;-)))
A me sarebbe piaciuto/piacerebbe vedere più Bentancur e Can e meno Pjanic e Khedira. Ma diciamo che ci sarà tempo va’…..(quando saranno pronti). Ti giro il dato che ho intravisto: nella prima giornata solo il Napoli ha completato più passaggi della Juve, 660 e qualcosa contro 630 e qualcosa. Vedessimo un gioco esteticamente più piacevole unito alle vittorie….
Eh, lo so, Riccardo…mi piacerebbe molto che tu potessi fare qualcosa a riguardo… :-)
Sto guardando anche io Napoli Milan, al momento tutto ok.
70 Enrico Chian Ciuen Lai..ma se la vedi male ci posso fare niente….
Riportata da un amico, che l’ha letta non so dove: Allegri ha trovato il modo di fermare Ronaldo: allenandolo. Tristemente vera. È assurdo ciò che si sta vedendo, per ora. E temo proprio non cambierà granchè, a meno che non succeda qualcosa di grosso…