Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
Mi rispondi solo perché sei un inutile lanciatore di appelli. Il resto è la solita merda. Mi limito a risponderti riguardo a quello lì che porta la nostra maglia n.19. Non so sia vero o meno, ma se è vero solo la metà riguardo quello che racconti riguardo le sue imprese nello spogliatoio basta e avanza per non solo per fischiarlo ma per tenerlo lontanissimo da Torino. Hanno deciso per farlo tornare, me ne sono fatto un ragione.
. tanto vale guardare il risultato su diretta.it e festeggiare per i tre punti.
Scritto da bit il 26 agosto 2018 alle ore 09:49
Ecco bravi, fatelo, ma non giudicate cosa è bello, piacevole o divertenti per gli altri. A proposito, solidarietà alle tre ragazzine di Cagliari. Andare allo Stadium a vedere la Juventus è sempre una grande gioia, arrivarci da Cagliari richiede un grande amore, se poi si vince anche…
“Sandro”
Visto che ti rivolgi con garbo ti rispondo a modo.
Io mi auguro FORTEMENTE infortuni lunghi per kedhira manzukic e raffreddori ripetuti a pianijc perche’ne gioverebbe la Juventus.la NOSTRA Juventus,specifico perche’vedo che sei salito sul NOSTRO carro.
Per quanto riguarda il capire di cosa si parla qui dentro,faccio mie le parole di dindondan:
“Devi sforzarti di capire gli argomenti,non e’possinile doverti spiegare tutto ogni volta,se non c’è la fai,nonostante il bene che ti voglio,togliti dai coglioni”(semi cit).
Fischiare bonucci per partito preso,solo perche’ha messo le mani addosso ad un ominicchio,e’cosa stupida in quanto autolesionista.molto piu’rispettabile sarebbe il fischiare bonucci dopo una serie di prestazioni horror anche visto quel che guadagna.
“Sandro”.toglimi una curiosita’,se credi(ma so gia’che svicolerai vigliaccamente):
Perche’non ti firmi con il tuo vecchio nick?
Comprare Ronaldo e poi piazzarlo ad minchiam in campo aspettando che adatti lui al gioco (!) di Khedira e Manzo è come comprare un Crystal millesimato e poi usarlo per fare lo Spritz.
Da allontanare al più presto o il portoghese si pentirà in fretta della scelta fatta.
Un po’ mi trattengo a giudicare le prestazioni delle altre squadre… Ma direi che finora agli afgani e’ andata abbastanza di lusso… Ieri devono ringraziare Dollarumma (cit.) e l’inspiegabile (see, vabbeh) temporanea cecita’ della crew arbitrale sulla porcata di Albiol su Gonzalo.
A proposito di parlare di calcio ( oh Dio, calcio, piuttosto cabaret di infimo livello) ma l’inutile lanciatore di appelli (scusami Riccardo Ric per il copyright) che si indigna per i fischi a Bonucci é lo stesso inutile lanciatore di appelli che offende e insulta dirigenti, allenatore e giocatori della Juventus? Quello che si augura gravi incidenti ai nostri giocatori? No, per capire di cosa parlare qui dentro.
Per chi ha visto i culatello’s eleven ieri sera : vi convincono? Di più o di meno rispetto all’anno scorso?
ma cosa vuol dire “è stata bellissima perché abbiamo vinto”? è stato bello prendere i tre punti, ovviamente, ma la partita è stata la solita, enorme, rottura di palle, nè più nè meno di quello che avveniva nella scorsa stagione. solo che quest’anno, con un livello tecnico ancora più alto e ronaldo (ancora sembra assurdo…) in campo, la cosa è ancora più inaccettabile. ho visto la partita con un discreto gruppo di juventini e l’opinione era unanime, non ce n’era uno contento della partita, anzi tutti sottolineavano quanto sia assurdo attendere una settimana per vedere ogni volta una sbobba del genere. tanto vale guardare il risultato su diretta.it e festeggiare per i tre punti.
Quello che non capisco é perché vuoi rinnegare il giusto inquadramento. Per una volta che ne fai una buona…
L’importante e’che se parliamo di calcio non ci limitiamo a scrivere che e’stata una bellissima partita perche’ha vinto la Juve.sarebbe triste.