Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
@Teo : se lo senti digli di “magnare tranquillo” al sole siculo e salutamelo! ;-)))
@Franzò : che a seguito di infortuni più o meno gravi, per il trauma subito (soprattutto psicologicamente) per il resto della carriera è stato inibito a fare ciò che poteva fare bene (scatti in velocità per esempio) e che spesso si metteva fuori posizione per evitare di farlo.
La cosa più positiva vista ieri è che con bonucci e cancelo le occasioni in cui chiellini si lancia come regista sono state “solo” 3 in tutta la partita. un osservatore, terra terra, di calcio potrebbe chiedersi: perchè una squadra che ha fior di campioni, si affida ai piedi a banana di chiellini come regista? ma non lo fa perchè la partita è stata “bellissima,la Juve ha vinto,lo stadium e’stupendo,peccato solo che non ha segnato cr7,comunque torniamo a Cagliari contente” (cit). In fondo ci sono tante altre domande che uno potrebbe farsi.
Alex lo puoi tradurre?
Il risultato è il parametro più pertinente per valutare la prestazione, poi cè ne sono altri, certo, ma qua sembra a volte che il risultato sia un orpello. Però quando non si vede una partita la prima notizia che viene chiesta e’ : cosa ha fatto la squadra X? No il numero dei calci d’angolo o la percentuale del possesso palla o il numero delle sovrapposizioni o la densità in zona di attacco. Poi è interessante analizzare, valutare le prestazioni della squadra e dei singoli, le fasi tattiche, le sostituzioni ecc ecc. Tutto bello, ma tutta roba che viene dopo. Quindi si, e’ stata una bella partita perché la Juve ha vinto. Poi viene il resto, fosse un eccellente spazio di disamina calcistica, questo sarebbe il corretto flusso degli argomenti, dal più importante al meno importante.
https://www.juventibus.com/pagellibus-juve-lazio-2-0-agosto-juve-mia-ti-riconosco/
pagelle meno divertenti del solito. trovo comunque che ieri tra khedira e pjanic (goal a parte) il peggiore non sia stato il turcomanno. poco sottolineata invece la prestazione scesni che nel primo tempo ha preso un tiro, per angolazione e forza più difficile di quello del goal pjanic. bonucci è stato fischiato per tutta la partita da una minoranza dello stadio e ieri ha fatto una buona prestazione
Povero Ambrosuinolex, cosa ci facevi a Malaga?
E chi sarebbe il povero fratello defunto? Quell’altra macchietta di yurgens (altro mongoloide uscito dall’unico neurone, peraltro malfunzionante, di Cerebrolex).
http://www.lastampa.it/2018/08/23/societa/i-vigili-del-fuoco-salvano-cane-nelle-fognature-che-non-voleva-separarsi-dal-fratello-morto-cQgM4DISeXHAiYZHwNCfiJ/pagina.html
http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-6099343/I-wait-retire-Michael-Owen-says-hated-playing-seven-years-career.html
Articolo mooolto interessante che spiega perfettamente come mai ci sono giocatori che seppur solo di 27-28 anni ,perdono velocità,cambio di passo e forza atletica,tipo kedhira e altri.
Confido nel fatto che AA, se il giocommerda dovesse continuare, intervenga, pure mediaticamente (chi se ne frega dei panni da lavare in famiglia), come fece suo nonno nel gennaio 83 (se nn ricordo male) quando a mezzo stampa disse “Non ho comprato Platini per vedere il gioco passare attraverso i piedi di Furino”. L’Avvocato evidentemente non pensava che “vincere fosse l’unica cosa”, aveva piacere anche di vincere giocando a modo. Visto l’investimento fatto con Cr7, spero che il nipote imiti il nonno. Al più presto.
C.V.D. : assiduo richiamo a pratiche sodomite. Jerk!
E poi stai aumentando il flusso dei commenti!…..IL FLUSSO DEI COMMENTI!…..il mio c/c svizzero ringrazia.
Ciao lampione77! Uaz uaz yuk yuk!