Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
Tutto corretto, ma al momento il parametro più importante, I RiSULTATI, stanno dando pienamente conferma della bontà sull’impiego dj Ronaldo. Dopodiché, e qui inizierebbe l’ottima disamina calcistica, interessante sarebbe ipotizzare e teorizzare vari moduli e partners di attacco, magari, ma forse questo è chiedere troppo, cercare di capire ed interpretare l’Allegri pensiero, il quale tutto ha dimostrato meno che di essere un coglione incompetente, vedi parametro uno.
La SPAL delle 4 emiliane secondo me è quella che farà il campionato migliore (come punti), giocandosela col Sassuolo dezerbiano. Un po’ troppo sterile in attacco però. Il Bologna deve stare attento a non retrocedere mi sa, cosa facile per il Parma se continua a giocare così…Occhio a Semplici, è un buon allenatore.
Ah sandrocchia leggo che parli di vergogna.
Beh dopo quello che hai scritto nell’immediato post crollo ponte Morandi,quella e’una parola che dovresti evitare accuratamente oppure capirne appieno il significato.
Probabilmente hai ragione ric,fatto sta che agnelli voleva che Platini fosse impiegato nel ruolo dove avrebbe poi vinto tre palloni d’oro.
Se acquisti uno dei giocatori piu’forti della storia,e Cristiano oggettivamente lo e’come dicono i numeri,hai l’obbligo di metterlo IMMEDIATAMENTE nelle condizioni ideali per nuocere agli avversari,altrimenti fossi la persona che ti da 700mila euro mese,penserei seriamente che potresti non essere l’uomo ideale per quel tipo di lavoro.
Sandro
Pero’ti devi impegnare di più.non possiamo passare le giornate a spiegarti ogni post.se non riesci a sostenere la discussione,”con tutto il bene che ti voglio levati dai coglioni”(semicit).
Io ho scritto QUASI vergognarsi che sta a significare un’estremizzazione del sentimento di rabbia che TUTTI i tifosi della Juve avevano dopo inda Juve.
I tifosi della Juve,non quelli che saltano e scendono dal carro a ragionare veduta,tipo te per esempio.
Fai molto uso della parola inutile,che ovviamente non e’roba del tuo sacco ma che hai scopiazzato da un altro qui dentro.
Fossi te,vista la tua capacità di comprensione dei post che ti sfilano sotto il naso,inizierei a pensare che “inutile”e’assolutamente autoreferenziale.
Vedi sandrocchia,puoi cambiare tutti i nick che vuoi ma il tuo vuoto pneumatico tra le orecchie rimane drammaticamente tale.
Senza polemica:al tuo posto cercherei un blog dove urlare i tuoi copia incolla su salvini.qui dentro sei ridiventato lo scemo del villaggio.
Quella frase su Furino l’avi Agnelli la pronuncio’ all’inizio della stagione 82/83, zoppicante sul piano dei RISULTATI e, ma su questo potrei sbagliare, dopo una SCONFITTA contro l’Ascoli.
No no, leggo benissimo. Vorrei ben vedere che venissero contestati i risultati e non ho scritto che il risultato è l’unico parametro per valutare la prestazione, bensì il più importante. Insomma ho scritto una banalità basilare sulla quale qualunque appassionato di calcio non può (potrebbe) non concordare. Ed il risultato di quella champions fu il raggiungimento della finale che di per se e’ un risultato di spessore.
È altro quello per cui ti devi vergognare, inutile lanciatore di appelli.
I tifosi che si vergognano dopo Lazio-Juve o dopo qualsiasi partita della Juventus sono bacati nel cervello.
Il risultato è il parametro più pertinente per valutare la prestazione, poi cè ne sono altri, certo, ma qua sembra a volte che il risultato sia un orpello. Però quando non si vede una partita la prima notizia che viene chiesta e’ : cosa ha fatto la squadra X? No il numero dei calci d’angolo o la percentuale del possesso palla o il numero delle sovrapposizioni o la densità in zona di attacco. Poi è interessante analizzare, valutare le prestazioni della squadra e dei singoli, le fasi tattiche, le sostituzioni ecc ecc. Tutto bello, ma tutta roba che viene dopo. Quindi si, e’ stata una bella partita perché la Juve ha vinto. Poi viene il resto, fosse un eccellente spazio di disamina calcistica, questo sarebbe il corretto flusso degli argomenti, dal più importante al meno importante.
Scritto da Riccardo Ric il 26 agosto 2018 alle ore 13:25
Scusa ric ma allora non leggi o leggi…male,diciamo va.
Qui sono quattro anni che scrive che i risultati non sono contestabili e mai NESSUNO ha scritto che preferirebbe vincere giocando male.
MAI.
NESSUNO.
pero’qui dentro come altrove,e non sto parlando di social,esistono persone che vogliono vedere la partita della Juventus e divertirsi e non quasi vergognarsi come dopo lazio Juve o inda Juve dello scorso campionato.
Se l’unico parametro vero per giudicare il calcio fosse il risultato,HH dopo cardiff sarebbe stato allontanato a calci in faccia dalla Juventus.invece nonostante la piu’grande umiliazione della ns storia e’stato deciso dirinnovargli il contratto a cifre allucinanti.i motivi per cui e’stato fatto non li condivido ma sicuramente il risultato di cardiff non e’stato preso in esame.
Ma tu queste cose le sai benissimo ric,il tuo celodurismo da social ti impedisce di ammerle.