Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
Nino, serve a far giocare a calcio qualche nostro giovane.
Intanto arriva la solidarietà del capo di Zozza Italia all’inutile urlatore con la faccia truce per le indagini della magistratura. Il cerchio si chiude.
Scritto da Sandro il 26 agosto 2018 alle ore 13:59
_____________________
Di Salvini me ne fotte meno che della salute di ‘sto multinick di merda (figurati quindi) ma la solidarietà del Pregiudicato di Arcore era arrivata anche al Cazzarone e alla sua famiglia quando li hanno beccati con le mani nella marmellata Consip.
Il cerchio che si chiude intorno alla tua testa di cazzo è quello del wc.
Flussshhh!!!
comunque secondo me corvino in 2 stagioni con pochi soldi ha tirato su una bella e giovane squadra. magari mi sbaglio ma secondo me saranno la sorpresa del campionato
Da riguardare con attenzione Meite’, gran forza fisica e quanto a tecnica la sensazione è niente male. Poi chiaro, una partita non fa testo.
Oh…in due partite l’inda ha messo gia al sicuro un sesto della voragine che sono soliti prendersi dai Campioni tutti gli anni.
Bravissimi.
Dopo il.fondocampo di sassuolo ora spunta la stanchezza dei croati. Insomma, quest’anno lo scudetto di agosto nto culu…
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-albissola-juventus-under-23-2-2-bianconeri-fuori-dalla-coppa-italia-435976
qualcuno mi spieghi a cosa c…o serve tutta questa dispersione di risorse, in aggiunta alla miriade di giovani di belle (o magre?) speranze disseminati in prestito per ogni dove
con un poco di questi soldi comprare un centrocampista coi controfiocchi no eh?
Comunque quando Modric si riprenderà dall’infortunio saranno cavoli acidi per tutti.
Anche il monaco tibetano comincia a sorprenderci, un cambio al 91:53 su 93:00 da giocare.
Il problema è che pure Modric e Vidal devono ambientarsi