Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
Di Salvini me ne fotte meno che della tua salute.
E pensa che spero che ti venga un brutto male…
Cosa hai scritto su Fetore ieri, Ambrosuinolex?
Che dici, lo mettete in discussione Spalletti e gli tirate due ghiande oppure fate finta di essere diventati un club serio e ve lo tenete fino al termine della stagione?
Immagino che poi, per cercare di fare il salto di qualità , vi butterete su un gobbo verace come Il Fuggitivo vero?
Hai la scatola cranica deformata e piena di mmmerda!
Robertson, a parte che io non devo manco disdire perchè dalle mie parti funziona solo l’ADSL khedira, resta il fatto che la Lega i soldi li ha presi comunque senza preoccuparsi di come sarebbe stato gestito il servizio
lex, non dovrebbe essere un’impresa trovare il modo di far giocare assieme dybala, ronaldo e costa (che rappresentano il meglio che abbiamo, con giocatori non banali come manzo, bernarda e cuadrado pronti a subentrare).sarri, quello che non vince niente e blablabla, ha fatto fare 36 gol a higuain e, quando glielo hanno tolto, ha fatto sembrare insigne-callejon-mertens un tridente di fenomeni. lo riscrivo, insigne-callejon-mertens da una parte e dybala-ronaldo-costa dall’altra, rendiamoci conto.
Invece i travestiti indaisti che scrivono su Fetore come Ambrosuinolex sono SEMPRE gente con la scatola cranica piena di mmmerda (e giocommmerda) che finge di essere bianconera per rompere le coglie agli juventini veri.
Mai se la prenderà con gli zerbini aziendalisti che NON vogliono che la Juve faccia il salto di qualità definitivo e miri seriamente alla UCL, per vincerla di prepotenza.
sacrosanto quello che scrive maletto. siamo alla seconda giornata e già siamo costretti a scrivere le stesse cose dello scorso anno, con l’aggravante di avere ronaldo. dopo la prossima c’è la pausa, se non sbaglio, poi si comincia a giocare ogni tre giorni. stiamo a vedere se c’è un miglioramento, ma la partenza non è incoraggiante. penso anch’io che serva in panchina uno che sciolga le briglie a una squadra che gioca sempre “trattenuta”, uno che abbia il coraggio (ma che coraggio sarebbe, poi, dovrebbe essere la norma…) di proporre finalmente un gioco accettabile.
@Leo45 : ciao Leo, bentornato! Dybala ha avuto problemi a giocare con l’altro fuoriclasse che milita nella Liga, Messi (come ha dichiarato recentemente l’argentino). Io su CR7 non ho dubbi, e nemmeno su Paulino….però nella prima partita a Verona (almeno il secondo tempo che ho visto io) vagheggiava per il campo. La stagione è appena iniziata, il centrocampo è sempre lo stesso….e speriamo che Allegri trovi una quadra!
Maletto perfetto per quanto mi riguarda. Vicinissimo al pensiero di diverse persone qui, anzi chissà , magari é uno di quelli che scrive in clinica, o almeno la legge…
No, non mi piace il gioco della juve. Non è questa una nuova juve ma una juve a cui hanno aggiunto un certo Ronaldo e Cancello,ma l’ha privata almeno l’altro pomeriggio di un certo Dybala e della sua classe. All’Avvocato piacevano le belle donne ed il gioco della Juve, chissà cosa avrebbe detto su questa Juve!!! Non mi piace Allegri (l’ho sempre scritto, ma lo devo sopportare). Se la Società ti ha portato un altro “fuoriclasse” lo devi aggiungere all’altro campionissimo e farli giocare assieme. Alla juve ed a noi tifosi serve sempre un altro scudetto, ma ci aspettiamo di vincere anche quella “maledetta coppa”! Personalmente ho dei dubbi su Ronaldo, ma sono pronto a cambiare giudizio al momento in cui lui ci porterà “l’obiettivo”! Tengo a precisare che un conto è giocare nella Liga altro discorso è giocare in Italia. Dalla Liga solo due giocatori hanno fatto vedere la classe: Suarez (fuoriclasse assoluto) e Del Sol giocatore che fu denominato come un “sette polmoni”! Il resto hanno fallito tutti, tocco ferro per Ronaldo (persona perbene, comunque), ma anche lui arriva dalla Liga! Dybala è un giocatore indispensabile a lui devi aggiungere e non togliere, ma lo capirà il “nostro” mister? Ho forti dubbi innamorato come è di Kedira (altro che infradito!!!!) e Manzotin..Certo poi lui sa parlare ai giornalai, cazzo me ne fotte dei giornalai………….leo
Nino,
basta disdire subito…