Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
Lex “the sniper” Luthor. Manco Jigen così preciso…..
:-D
@Leo45 : Leo probabilmente pensavano di riuscire a prendere pure SMS ma Lotito ha sparato alto….l’anno scorso ha fatto un gran campionato, quest’anno è partito in sordina…
Scritto da Ambro (BBC=3-6-CR7 poi non date la colpa ad) Allegri il 27 agosto 2018 alle ore 11:53
No, per me il ragionamento non tiene, o meglio tiene solo in parte.
E’ vero che certi interpreti li ha il Madrid e non noi. Ed é altrettanto vero che non é colpa di Allegri se la società non gli prende un super centrocampista, cosi’ come certe operazioni societarie sono molto strane, anzi quasi puzzano (favori al Milan).
Detto questo, pero’, va detto che certi giocatori quest’estate avevano mercato (Mandzukic su tutti, lo voleva fortemente il Borussia, ma anche Khedira pare avesse richieste), ma Allegri si é fermamente opposto. Non c’é niente da fare, a lui Khedira PIACE, é incredibile ma é cosi’, non ne puo’ fare a meno. Ogni allenatore ha i suoi cocchi, ma qui si va molto oltre la logica.
L’argomento che per me non tiene é che con certi interpreti non si possa giocare piu’ velocemente, non si possa offrire uno spettacolo quantomeno decente. Ci sono un mucchio di esempi di squadre non necessariamente top che vanno ai mille all’ora o comunque ci provano: le squadre di Klopp, l’Atalanta, la prima Juve contiana. Andiamo a rileggere la rosa della Juve del primo scudetto, e poi chiediamoci se quella attuale davvero non sia in grado di correre un po’ di piu’ e di evitare di passarsi la palla in orizzontale fino allo sfinimento.
col Tottenham invece dette. Venimmo, (noi, la Juve, non Allegri individualmente se non in quanto facente parte) premiati oltre i nostri meriti, per quanto visto, anche dal punto di vista tattico e dell’atteggiamento, nei 180 minuti.
Il Pd ai minimi storici pensa di cambiare nome.
Il passo successivo è la sede legale in Olanda.(cit)
I migranti della Diciotti saranno accolti dalla CEI.
Di Maio la sta cercando da ieri sul mappamondo. (cit)
Allegri ha le capacità per fare dei capolavori e lo dimostrano molti primi tempi. Il problema nasce nel momento della verità che di solito si manifesta nei secondi tempi.
12 milioni di baionette, ricordo bene, era uno slogan soventemente usato da un nick interista, per ironizzare sul numero dei tifosi Juventini, quando arrivai in questo reusorio. Fossi uno che si appassiona al tema dei doppi nick sarebbe un aggancio importante. Solo che invece me ne frega un cazzo, a parte qualche sospetto ogni tanto, ma giusto per curiosità , Lo spaccato di umanità di questo ricovero di comari è talmente desolante da farmi disinteressare del tutto nel cercare di capire caratterialità , possibilità di empatia col sottoscritto eccecc (ed in questo in passato ho sbagliato, lo dico prima io…)
La trama del primo tempo continuò per meno di venti minuti. Poi venne fuori l’attendismo del mister.
Ma Zidane non cambiò la partita, il secondo tempo continuò la trama del primo ed anzi beccò il terzo. Ancora 20 secondi, con quanto il Real aveva prodotto occasioni per segnare sia nel primo che nel secondo tempo, quindi poteva aver segnato anche prima. ed avremmo avuto altra mezzora per segnare il quarto, con due ingressi freschi, (o ancora tempo se il Real avesse segnato nei supplementari) Sarebbe stato il capolavoro tattico di Allegri. Una vera disdetta, ma il calcio è così, a volte da a volte toglie….