Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
… e anche di Ezio, Fabrizio e Teo, naturalmente!
E’ moooolto presto nella stagione, ma parrebbe che la formazione base possa essere:
Szczesny
Cancelo Bonucci Chiellini A.Sandro
Khedira Pjanic Matuidi
CR7 Mandzukic D.Costa
mi vien da pensare che
Perin
Rugani Barzagli Benatia
Cuadrado E.Can Bentancur Spinazzola (appena possibile)
Bernardeschi Kean Dybala
in mano al tecnico dell’Udinese potrebbero essere degni avversari…
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 27 agosto 2018 alle ore 10:06
@ Alex @ Bilbao @ ‘Vengo @ Leo @ Lex @ Massimo Franzò @ Riccardo Ric @ Robertson
scusate se insisto, mi piacerebbe conoscere la Vostra opinione in materia.
Anche del Gentile Primario (last but not least).
La trama del primo tempo continuò per meno di venti minuti. Poi venne fuori l’attendismo del mister.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 27 agosto 2018 alle ore 12:27
Ecco. Fattuale. Però è in miglioramento, 9 mesi prima in galles cominciò pure prima (35esimo?). Magari la prossima volta comincia ad attendere al 90esimo, chi sa. Il braccino magari si rafforza. L’angiolina gli fa uno sbattutino e si convince.
@Teo : no, però per me in generale rimane uno dei migliori portieri in A, nonostante i 24 anni Una delle poche non-pippe vendute dall’Udinese…..Asa come ha giocato?
Ci lamentiamo di consonante… ma, avete visto lo scempio di Handa sul primo gol dei bovini?
Possiamo prendere chi voglia, il problema è il cuoco, che cucina sempre minestre e minestre sempre ci ritroviamo. In questo senso non è cambiato nulla, continuare a preferire un paracarro a Dybala ed un bradipo a Betancour o Can, è roba da denuncia degli azionisti. Unica scusante il mondiale che non gli ha permesso di avere tutti gli uomini a disposizione fin da subito, ma pure li…ci credo poco. Cmq vediamo un po’ come si evolve, magari trova la quadra.
@Fabrizio : Leo45 però si riferiva alle parole pronunciate da Pavel nelle ultime settimane di mercato, a CR7 già acquistato. Comunque Consonante, Cancelo, Bonucci, DC, CR7, Can non è poi così male….per dirla io che mi lamenterei pure se avessero ripreso Pogba oltre a questi! :-)))))) Confidiamo sempre in un cambio tattico (e nella caduta di alcuni totem) anche se la vedo dura….però come scrivevo a Rob, il dosaggio di Can perché?!….
40 mln per N’Zonzi per me sono buttati nel cesso (contenti a Roma…), Stootman reduce da un grave infortunio l’hanno venduto a 25 (????)….si parlava di Rabiot, ma quanto avrebbe spostato?….
Scritto da teodolinda56 il 27 agosto 2018 alle ore 13:08
Potrebbe essere così, e sarebbe del tutto irrilevante…
@Leo45 : Leo probabilmente pensavano di riuscire a prendere pure SMS ma Lotito ha sparato alto….l’anno scorso ha fatto un gran campionato, quest’anno è partito in sordina…
Scritto da Lex luthor il 27 agosto 2018 alle ore 13:01
Secondo me il piano era proprio questo: vendere Higuain e Rugani al Chelsea prendendo Morata in cambio (per me con questo montaggio il Chelsea avrebbe accettato, mettendo un conguaglio) e poi andare coi soldi in bocca da Lotito prendendo SMS. Piano poi « gioiosamente » saltato per lo sbarco inatteso dell’extraterrestre.
…..fossi uno che non si appassiona all’uso dei doppi nick non ne parlerei, non mi porrei neanche la domanda….
Comunque, bravo, mi hai sgamato, occhio e mente viva, si vede.
Io uso prevalentemente teodolinda56, ma non disdegno qualche capatina con De pasquale, 3, furinazzi.com, indaista.net, lops_44.02… e tutti gli altri a cui il blog non sa dare una giusta identità …