Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
x Teo, ciao…Ho capito poco cosa vuoi dire con quel tuo post delle ore 13.08…………..leo
x Lex Luthor ore 13.01. SMS prima di essere acquistato deve confermare quanto di buono aveva fatto l’anno scorso con la Lazio. Ha “sballato” ai mondiali e l’inizio di quest’anno non è stato tanto brillante. Per la verità manco il finale dell’anno scorso è stato brillante! Attualmente vale ben poco di quei 120 milioni che voleva Lotito per cui ci andrei piano con questo giocatore! L’ideale sarebbe stato Pogba, ma voglio rivedere giocare Emre Can..che a prima vista non sembra male! leo
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/10-gocce-di-valium-lo-stadium-da-bolgia-a-teatro-dormiente-435977 – leggete e meditate
Ho sentito dire, non ho visto, di buona partita di khedira sabato con la lazie. e’ vero?
Scritto da Robertson il 27 agosto 2018 alle ore 16:38
Si’, straordinaria. Sarà infatti candidato per il Pallone d’Oro nella categoria Over 75.
x Giancarlo…Non mi convince il tuo “centrocampo”. Pjanic fuori posto (perchè no o Bentancur o Emre Can), Matuidi fa confusione per se stesso e per gli altri e Kedira gioca come giocava con noi Vucinic..Ci sono alternative valide, basta saperli “indirizzare”. Per quanto riguarda al resto..fosse per me Dybala giocherebbe sempre anche con una gamba sola. Lo abbiamo noi, fin quando lo abbiamo noi, e bisogna sfruttarlo. L’avere preso CR7 non significa sacrificare l’argentino…convinto come sono che a campione devi aggiungere campione..diversamente mi chiedo che hanno preso affare il porteghese o viceversa perchè non hanno venduto l’argentino! Non so quale pensieri attanagliano la mente dell’intruso autore del calciomercato..ma quando ha giustificato ai 4 venti il perchè di Caldara via per sole esigenze di mercato mi ha fatto piangere perchè mi hanno sempre fatto ridere le sue ricerche di “occasioni” perdute! In quanto a quello che sussurra alle orecchie dei “giornalai” stia attento..sabato in tribuna c’era il fuggitivo!!! leo
@Lex
Avevo preso quei dati (attenzione: dati, non statistiche) da qualche parte su Juventibus.
Erano dati presi da opta.
Ho sentito dire, non ho visto, di buona partita di khedira sabato con la lazie. e’ vero?
Diciamo che col Frosinone e la Spal probabilmente Khedira ce lo possiamo permettere. Con gli altri, sarebbe meglio evitare.
Sarà SOLO Pjanic-Khedira.
Per Allegri, palese, è soltanto un quartiere di Bari
Conclamato per noi, questo è certo.