Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
Esattamente quello che credo anche io.
Klopp sarebbe l’allenatore ideale per questa rosa.
8-5-9-37-41-78
:-)))
Pjanic più che innescare…..disinnesca! :-)))))
#l’artificiere
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 27 agosto 2018 alle ore 20:34
Esatto. O non lo vede (e allora…) o non lo vuol vedere (e allora…) o lo vede ma non ha i mezzi tecnici per lanciarlo a tempo (e allora…).
Concordo con la formazione e l’approccio calcistico di Alex, con due considerazioni.
Cancelo, dato ad uno bravo può diventare almeno decente in difesa, e in attacco è enormemente migliore di desciglio, che è fisicamente…. non so definirlo. é sempre fuori.
Perin effettivamente lo preferirei perchè mi pare un ragazzo del nostro vivaio e può dare maggiore nerbo allo zoccolo della squadra. Anche se credo che come doti fisiche scesni sia indiscutibile, meno per quelle di tenuta mentale, concordo. Mi pare che si distragga troppo, mentre perin pare essere uno solido. Magari sbaglia ma è un ragazzo pratico. Terrei d’occhio comunque Audero, che ha una grande maturità anche personale.
Mi piacerebbe vedere in prospettiva la bernarda mezzala al posto di matuidi. Caratteristiche diverse, ovvio, ma con due fisici come can e bentancur ci potrebbe stare.
Davanti concordo. Pochi punti di riferimento, dybala che torno ad operare in posizione – di partenza – centrale. e si toglie quando arriva ronaldo.
Certo dovrebbero giocare in modo diametralmente opposto alle idee (…) di allegri.
Quella squadra li in mano a klopp…. Enormemente superiore al liverpool di quest’anno.
Perché invece con Pjanic in mezzo chi le innesca le punte? In 180 minuti quante volte hai visto Pjanic innescare Cr7 in verticale di prima? No perché ogni volta che Cr7 di smarcava Pjanic la dava lateralmente.
“con immediatezza ed in verticale” (dimenticavo)
Alex una domanda sola: nella tua formazione ideale chi è che “innesca le punte”, Matuidi? Chiellini? O Bonucci con tanti bei lanci lunghi?
L’inutile urlatore con la faccia truce è un uomo tutto d’un pezzo con una sola parola, come promesso nessuno degli immigrati che erano a bordo della Diciotti resterà sul suolo italiano. Andranno quasi tutti a Rock of Pope.
stasera la Dea
con 9 riserve in campo!!
nessuno dei mentecatti pennaioli si indigna ora???
Tra i 10 svincolati consigliati mettono Marchisio (ci mettono anche Evra #citofonareFabrizio! :-))) )
http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-6101883/From-Yaya-Toure-Hatem-Ben-Arfa-10-free-agents.html