Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
Scritto da Robertson il 28 agosto 2018 alle ore 12:40
Concordo.
Il Chelsea la champions la vinta ad una velocità sorprendente.dieci anni o anche meno con roman in charge e l’hanno portata a casa.un risultato enorme per una squadra equiparabile,fino all’avvento di roman,alla Fiorentina.il psg e’competitivo da 4/5 anni quindi al momento non giudicabile così come il city.
X Franzo’ : per giocare a due tocchi devi avere una squadra che corre e si muove come un violino con i giusti orchestranti , per dire : nel Barca Matuidi e Khedira giocherebbero ???
X Lex : te lo riscrivo , nemmeno ci penso , sara’ che ne ho vissute troppe di delusioni, anzi…tutte
X Sandro : ….anzi no….lasciamo perdere dai , non ne vale proprio la pena
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/eurosport-pjanic-da-7-nel-pagellone-della-seconda-giornata-di-serie-a-436164
Come direbbe qualcuno…rido.
@Intervengo102 : che vuol dire che manco ci pensi?!?…vincerla deve essere (sempre) l’obiettivo. Quest’anno pure Allegri è uscito allo scoperto, di solito era molto più cauto sulla Champions…
Robertson quel Barcellona giocava a due tocchi e ad alte velocita di passaggio. Mai viste fare quelle cose li a Pjanic. Poi magari inserito in un contesto come quello, nel quale non devi pensare molto e tenere palla magari avrebbe fatto il suo. E magari tanta panca.
alla maledetta nemmeno ci penso , se verra’ verra’ , speravo pero’ che con Cr7 si cambiasse anche qualcosa a livello tattico , ed invece no
su Pianic mi rimane sempre il dubbio che magari con una squadra che gira veloce potrebbe fare di piu’ , ad oggi , quasi sempre la palla dietro e’ quasi un obbligo , poi da trequartista no…ma nemmeno cosi dietro , cioe’…nemmeno Pirlo ha mai giocato stabilmente cosi’ vicino la difesa , quello e’ il ruolo di un Bosquet Mascherano Derossi ecc ecc….ed e’ onestamente difficile verticalizzare
hanno preso Ronaldo, (valutazioni economiche e di indotto e di marketing e di visibilità a parte) per aumentare il tasso tecnico della squadra, per continuare ad essere competitivi in tutte le competizioni e tentare di vincerle tutte. Semplice. Poi che vincere la champions “manchi” lo si sa…chiedere al Chelsea di Abramovich quanto ha impiegato per vincerne una o al PSG…
beh, credo che l’obiettivo quest’anno sia di provare a vincerla ‘sta benedetta champions. o hanno preso ronaldo per vincere il campionato?