Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
Anche Mihjailovic era un cecchino da fermo.
Da fermo non è un fuoriclasse. Ha un ottimo destro, come giustamente scritto da Luca. Credo che un fuoriclasse sia altro pure da fermo.
Lasceranno il tempo che trovano, ma un 7, in qualsiasi campo, denota una prestazione al di sopra della media. Abbastanza al di sopra della media. Insomma ce ne dovremmo accorgere tutti.
Non so, Robertson, per quanto le osservazioni su Pjanic siano motivatissime dall’esperienza e non si tratti più di un bimbo, mi piacerebbe sempre vederlo da nr. 8 per qualche partita in fila: con E. Can o Bentancur da 4 e Matuidi da 10 (anche se l’unico 10 che può ricordare Matuidi è Romeo Benetti…che poi uno che giocava come Matuidi c’era e si chiamava Domenghini…ma nessuno gli avrebbe mai dato il n.10).
Qualcuno bastoni Sandro per aver contribuito alla discussione postando una pagella di tutto Juve. Poi per forza le comari social trovano argomentazioni vagamente, molto vagamente, valide. Che poi per quella singola partita Pjanic meriti un sette e’ ovvio, ha sbloccato il risultato con un colpo magistrale. Scritto subito, “Pjanic da fermo e’ un fuoriclasse”, ma si stava parlando di altro…(funzionarioooooo, dove sei????)
Llorente e Higuain quando sono passati per le mani dello Psicotattico (cit) hanno diminuito la loro media gol. Tevez dopo qualche mese ribattezzava a dovere il mister in mondovisione. Vediamo cosa succede con Cr7.
I voti lasciano il tempo che trovano.vero però che pippianijc,così come scarponevic,godono di ottima stampa.quest’anno dopo 24 anni ho deciso di non fare il fantacalcio,in tutti questi anni il 95% delle volte che un guocatore segna il voto e’7.
Pianijc domenica ha perso un pallone nella ns area,da cacasotto qual’e’,che se ero il mister gli staccavo le orecchie a urli.
E la storia marketing di Cristiano funziona SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se si dimostra ancora il nr1 al mondo.
Pjanic 7. Beh posso dire questo: Platini dopo Juve-Bordeaux 2-0 prese 8 in gazzetta. Tanto per dire.
Mi piacerebbe sapere quanto HH sia contento,veramente contento,dell’arrivo di cr7.
Questo perche’il portoghese lo mette con le spalle al muro.se cr7 segna 40gol e la Juve vince la champions,perche’markering A parte lo han preso solo ed esclusivamente per quello,bravo HH e bravissimo cr7.se invece Cristiano fa 16gol in campionato ma soddisfa perche’ “fa bene la fase difensiva”(ma ammazzati coglione)o perche’ “ha imparato a fare il dybala”contro spal e Benevento,il prossimo anno HH allenera’qualche squadretta degna del suo rango.
Quest’anno non esistono mezze misure:se fa fare a cr7 la fine di higuain lo mandano via a calci in culo e non potra’nemmeno salvarsi litigando con il giocatore.
Non essere in grado di mettere uno dei piu’forti della storia nella condizione di segnare i suoi soliti 35-40 gol l’anno significa essere un incompetente specie in un campionato dal livello assolutamente patetico come quello nostrano.