Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
ma quale emulare, non ce n’è bisogno, “la squadra ha fatto una bella partita”. anzi, “all’inizio abbiamo avuto un po’ di fretta” (???), “però la squadra dopo ha fatto una bella partita”. a posto così…
È inutile sperare, questo è, questo è stato, questo sarà . Il suo calcio è un casino, lui dice organizzato, dove poi non è dato sapere. Contro una squadra mediocre si è già visto il refrain che ormai conosciamo tutti. Il Manzu e Khedira sono i pilastri del suo credo, sul Benta pesa una clausola in caso di vendita perciò inutile valorizzarlo, su E. Can bohhh…dicono abbia ancora dei problemi fisici, e cmq non mi sembra questo gigante del centrocampo, un po’ mejo del suo connazionale, ma li ci vuole poco. Matuidi, ieri molto bene ma con dei piedi orrendi, Sandro sempre lui, come Pianic, autore di un bel goal, ma anche di tante, troppe cazzate. Un buon Cancelo, per me anche nella fase difensiva. Chiusura su Cr7, se questo è il lait motiv, a fine dicembre rimpiangera’ di non essere andato in Cina, almeno li avrebbe guadagnato di più.
ps l’ottavo lo possono mettere già in bacheca.
Vista la partita registrata.
Potrei scrivere che e’calcio d’agosto,che la condizione fisica,che l’intesa con i nuovi e bla bla bla.ma la verita’e’che la Juventus fa schifo o meglio continua a fare schifo,continua ad essere mortalmente noiosa da guardare e continuiamo ad essere incazzati neri a fine partita nonostante le vittorie.
Manca qualsiasi idea di gioco corale,il ritmo e’strappasbadigli ed il fatto di non avere un impianto di gioco definito complica l’inserimento dei nuovi,cr7 in testa.
In moltissime occasioni kedhira si e’trovato trenta-quaranta metri piu’indietro di cancelo mentre cr7 ancora non riesce a capire quali sono i movimenti che deve fare unitamente ai compagni di reparto per ricevere palla sulla corsa,anzi cr7 ancora non si e’reso conto che quei movimenti semplicemente non esistono.
Tutti speravamo che con l’avvento di cr7 l’HH fosse costretto a cambiare registro ma personalmente non ci speravo,HH e’tropppo mediocre come tecnico e troppo vigliacco per fare scelte che lo porterebbero a dovere gestire lo spogliatoio con personalita.ho sempre creduto che lunghi infortuni a kedhira manzukic e pianijc,tre giocatori orrendi da vedere,avrebbero fatto il bene della Juventus,in quanto sono una palla al piede e continuo a credere che la loro assenza costringerebbe HH a schierare i migliori ma speravo che si arrivasse a questo tipo di scelta in maniera piu’naturale.
Bonucci e’stato insultato dalla curva in maniera piuttosto pesante.ora,un conto e’arrivare a fischiare un proprio giocatore per ripetute prestazioni orrende,un altro e’contestarlo a prescindere.se leo fosse stato un mercenario rimaneva al Milan,per tornare ha accettato di guadagnare meno e insultarlo mi pare una pessima idea.
Chi fischia bonucci e’come chi insulta Conte.
Vadano a vedere la Bari.
Beck,negli ultimi articoli ti trovo ripetitivo e con poche idee propositive!Parla chiaro,cosa dovrebbe fare Allegri?Notte
Scritto da lovre51 il 25 agosto 2018 alle ore 23:32
Emulare l’Ungheria del ’54 o l’oOlnda del 74 o il Napoli del 2018
Bosco dice l’ovvio. Su matuidi, poi…. Nessuna squadra di alta fascia si può permettere alla lunga (e forse pure alla corta) due centrocampisti così pocodinamici come khedira e pianic.
@3.Chi e’ questo Roma! ??Nuovo talento intertriste?
Capita anche sul lavoro a volte.Ti piazzano un nuovo super manager proveniente da una simil Apple che raddoppierà ’ il fatturato; poi pero’ i mesi passano e la carretta la tirano sempre i soliti noti.
Quant’è il big!letto d’ ingresso per vedere le fiere?
Torno ora dal circo.
Ma,cos’è questa storia di Roma!do che cerca di toccare il pallone con la mano come un dieguito qualunque?nessuno che abbia il coraggio di dirlo?