Caccia al tesoro. Caccia del tesoro. Di debutto in debutto, dalla prima ufficiale di Verona alla prima casalinga la Juventus e Cristiano Ronaldo continuano ad annusarsi, a cercarsi, scortati all’altare dalla prudenza e la malizia che accompagnano la filosofia di monsignor Allegri, un allenatore che piace più ai giornalisti (non tutti) che ai tifosi (non pochi).
Al Bentegodi, contro il Chievo, ci furono una partenza sprint, un calo da specchio-delle-mie-brame e una coda da sturm und drang. Con la Lazio hanno risolto due gol, uno per tempo: il primo di Pjanic, il secondo di Mandzukic (servito generosamente e casualmente dal tacco di Cristiano). Hanno vinto i più forti, i più esperti: chi si può permettere Douglas Costa e Dybala in panchina. Immobile ha retto un tempo, poi Bonucci e Chiellini l’hanno consegnato alle docce. Non mi hanno entusiasmato le suole di Milinkovic-Savic, mentre Khedira, già in gol al Bentegodi, ha colpito un palo: non se ne può più.
Con Mandzukic alla Benzema, l’extraterrestre s’imboscava a sinistra e da lì filava verso il cuore dell’area. Il gol l’ha sfiorato nella ripresa, con un missile dal limite. I primi applausi, se non ricordo male, li aveva però strappati arretrando in difesa, a snellire il traffico, per il legittimo orgoglio di colui che considera il calcio libertà (e non bellezza, o non sempre bellezza, come Arrighetto Sacchi).
Fuor di metafore e di battute, è stata una Juventus che il richiamo della foresta (cassa di risparmio) ha spinto a una gestione sabauda della pratica, anche perché le scottature della scorsa stagione, in Supercoppa e proprio alla Stadium, qualche cicatrice l’avevano distribuita. Alla Lazio, in fin dei conti, non sono stati concessi che un paio di tiri (Lulic, Luis Alberto) e un’incornata di Parolo. Il Cristianesimo è fede, non tattica.
Pero’claudio secondo me non siamo la squadra favorita in champions.
Il barca ha una rosa meglio assortita e city e Liverpool ci sono superiori per rosa e sono enormemente superiori per condizione tecnica anche se credo che queste due si scanneranno sino alla fine per la re ier e quindi magari lasciano energie preziose che mancheranno loro in Europa.
esatto Alex , ma esempio e’ stato piu’ calzante
Quanto alla dichiarazione di AA sulla champions che insomma più chiara di cosi’….
Mi viene in mente un’intervista a Conte a meta’del suo primo campionato.dopo una ns bella vittoria gli chiesero se la dirigenza gli aveva chiesto lo scudetto:”…non hanno bisogno di chiedermelo,conosco questo ambiente abbastanza bene da saperlo da me”(semicit)
…ti è sfuggito
Franzo’ forse ti ho sfuggito ma io mi sono arreso, ho ammesso di aver finito gli argomenti. Scrivere…ho realizzato il mio sogno…e scrivere…ho realizzato la mia utopia…e’ la stessa cosa. Così sia.
Robertson
Io non scrivo che se non vinciamo la champions con cr7 la stagione e’fallimentare,ci mancherebbe.trattasi di competizione estemporanea dove di solito
vince chi fa piu’gol Ed ha iu’coraggio quindi vista la ns conduzione tecnica……rimane il fatto che l’acquisto del portoghese sia una dichiarazione d’intenti mica male,se poi ci aggiungi le parole di AA i dubbi puo’averli solo chi fa del celodurismo da social.
Sul resto siamo d’accordo,gli alibi per HH sono finiti.l’operazione tecnico commerciale cr7 funzionerà solo se il lusitano continuerà ad essere il numero 1.se dovessimo vincere lo scudetto grazie a rimpalli a tre dalla fine(vedi assiro)o colpi di culo assortiti con cr7 che fa 15 gol,nulla salverebbe el cul de alegher.
Riccardo non ho mai scritto di averla spuntata, perchè non era una gara. Sono definizioni di vari termini della cui differenza evidentemente non avevi memoria. La voglia, da parte tua si, di spuntarla ti ha fatto cadere in errore. Poi hai cercato in tutti i modi di cadere in piedi. Ma non eri il solo eh.
cioe’…ma come si fa…ma proprio come si fa a mettere Dybala in panca e Manzu in campo , come si fa a non capire che Pianic Dybala Costa Cr7 , tutti insieme necessitano di due mastini in mezzo al campo, che Khedira , visto il mondiale di Beta , dovrebbe essere l’ultimo da far giocare.
E guardate , che anche gli opinionisti, oltre gli addetti ai lavori , pur tra le righe dicono tutti la stessa cosa, ma invece di farfugliare a vanvera, goal a parte, me la spiegate la prestazione di Manzu ???
mi dite perche’ Cr7 si danna l’anima con scatti continui e non viene mai servito ?
mi spiegate la gara di Khedira ??
e che cazzo….
E se devo essere onesto,senza polemica,non e’che il tuo contributo qui dentro sia così illuminante….diciamo che sei un pianijc,hai atteggiamenti da fuoriclasse ma poi la sai solo passare indietro o di fianco a due metri.
Anche le tue argomentazioni a difesa di allegri oltreche’essere ormai stantie sono sempre piu’deboli e mai motivate tatticamente o cmque motivate inmnaiera molto obnubilata.
Ric
Uno che conoscevo mi ha detto che quando pensi che siano tutte comari meno te stesso probabilmente la comare sei tu.
Oddio lui parlava di “coglione”ma si adatta bene anche a comari.